Questo sito contribuisce alla audience de

Marit Bjørgen è tornata in gara nella Kulåssprinten

Marit Bjørgen è tornata in gara nella Kulåssprinten
Info foto

Pagina FB NRK Sport

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Marit Bjørgen è tornata in gara nella Kulåssprinten

Si è disputata oggi la Kulåssprinten, prova Sprint tenutasi nella città di Sarpsborg. Al via, e già in buona forma, anche Marit Bjørgen.

La più grande fondista di tutti i tempi, diventata madre lo scorso 25 dicembre, aveva originariamente intenzione di rimettere gli sci ai piedi in occasione dei campionati nazionali che si disputeranno la prima settimana di aprile. Bjørgen ha però bruciato le tappe, presentandosi già nella Sprint odierna dove ha concluso ad un onorevolissimo quinto posto nonostante una caduta nelle battute iniziali della finale.

Questo il commento della neo mamma: “La forma è buona, ma posso ancora migliorare. Adesso mi allenerò al meglio in modo di essere al top per la prossima stagione. È importante per me sapere di poter competere con Therese (Johaug, ndr)”. Anche Petter Northug, presente nella prova maschile, ha detto la sua riguardo la collega: “È bello vedere che Marit è già tornata sugli sci e trovarla così motivata”.

Per la cronaca, la gara femminile è stata vinta dalla dominatrice della stagione Maiken Caspersen Falla, che ha fatto capire a Bjørgen chi è che attualmente comanda. Secondo posto per Linn Sömskar, terzo per Elin Mohlin e quarto per un’altra ragazza reduce da gravidanza, Katja Visnar, presente in Norvegia in quanto compagna di Ola Vigen Hattestad ed il cui figlio è nato lo scorso novembre. In campo maschile si è invece imposto Sondre Turvoll Fossli davanti ad Even Northug e ad Hattestad.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social