Questo sito contribuisce alla audience de

Le parole delle medagliate della 30 Km in conferenza stampa. Johaug: “Mai stata così in forma”

Le parole delle medagliate della 30 Km in conferenza stampa. Johaug: “Mai stata così in forma”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Falun 2015

Le parole delle medagliate della 30 Km in conferenza stampa. Johaug: “Mai stata così in forma”

Riportiamo le parole rilasciate in conferenza stampa dalle tre ragazze che sono salite sul podio nella 30 Km a tecnica classica odierna. 

Therese Johaug, medaglia d’oro: “È il mio primo oro mondiale a tecnica classica. Dopo cinque chilometri ho accelerato e mi sono detta che solo spingendo al massimo avrei ottenuto l’oro. Quando i tecnici mi dicevano quanto avevo di vantaggio stentavo a crederci! Il pubblico è fantastico, mi ha dato tante energie oltre a quelle che avevo, non sono mai stata così in forma. Questa era la gara sulla quale puntavo alla vigilia dei mondiali, l’ho vinta e ho portato a casa tre medaglie, sono davvero felicissima, non potevano andare meglio questi mondiali”.

Marit Bjørgen, medaglia d’argento: “Dopo il cambio di sci, quando sono tornata su quelle davanti, ho capito che avrei vinto l’argento, l’oro era a più di un minuto e quindi non più raggiungibile, sono pertanto molto contenta di questo risultato, Therese era troppo più forte oggi. L’obiettivo di questi mondiali era vincere almeno una medaglia d’oro individuale, l’ho raggiunto, potevo fare di più nello Skiathlon, ma alla fine ho vinto tre medaglie e sono molto contenta”.

Charlotte Kalla, medaglia di bronzo: “Quando ero in difficoltà il pubblico mi ha aiutata tantissimo. I tecnici mi davano costantemente il distacco che avevo dalla terza e quando ho raggiunto il gruppetto per il bronzo ho capito di potercela fare anche grazie ad ottimi sci. Quattro medaglie, non dimenticherò mai questi mondiali di Falun, ho ottenuto il massimo in ogni singola gara”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

30 Km TC Mass Start Femminile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 – Sci di Fondo, 30 Km TC Femminile

Venerdì 27 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Italia

Saranno quattordici gli italiani nello sci di fondo a Falun

Lunedì 16 Febbraio 2015

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...