Questo sito contribuisce alla audience de

Le dichiarazioni dei medagliati della 15 Km in conferenza stampa. Olsson: “Tutto fantastico”

Le dichiarazioni dei medagliati della 15 Km in conferenza stampa. Olsson: “Tutto fantastico”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Falun 2015

Le dichiarazioni dei medagliati della 15 Km in conferenza stampa. Olsson: “Tutto fantastico”

Tratte dal sito ufficiale falun2015.com, riportiamo le dichiarazioni dei tre medagliati della 15 Km a tecnica libera maschile.

Johan Olsson, medaglia d’oro: “Ho disputato una gara fantastica sin dall’inizio, ha funzionato tutto a meraviglia. Gli sci erano perfetti e sciare è stato anche divertente, soprattutto in salita, questo pubblico ti spinge in maniera che ti dimentichi quanto sia faticoso. Penso che nessun’altro abbia investito su questi mondiali come ho fatto io, ho rinunciato alla Coppa del Mondo e non ho nemmeno visto i miei bambini per 6 settimane per prepararmi al meglio. Negli ultimi giorni ho capito dai confronti con i miei compagni di aver preparato tutto bene e questa è la ricompensa”.

Maurice Manificat, medaglia d’argento: “Questa è la mia gara preferita ed il mio obiettivo era vincere una medaglia. Il secondo giro è stato particolarmente duro, ho dato tutto quello che avevo. Il pubblico tifa Svezia, ma mi ha comunque aiutato molto, è molto divertente sciare davanti a queste persone. Sono davvero felice di questo argento, significa molto per tutta la squadra francese”.

Anders Gløersen, medaglia di bronzo: “Sono molto felice, ho lavorato per questo obiettivo tutto l’anno. All’ultimo giro i miei allenatori mi incitavano dicendo che l’oro era ad un passo, ma ho fatto quello che ho potuto, ero molto stanco alla fine. Mi dispiace un po’ aver perso l’argento, ma sono comunque contento di questa medaglia, negli ultimi 6/7 anni gareggiavo solo nelle Sprint. Gli sci erano ottimi!”.

Infine una battuta di Petter Northug, rilasciata alla tv norvegese NRK: “Sapevamo che Olsson sarebbe andato forte, ha meritato l’oro. Io ero troppo indietro già dopo 2 km, a metà gara ho visto il tempo e mi sono rialzato. La forma comunque è buona”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

15 Km TL Maschile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Falun 2015

Johan Olsson risorge di nuovo, suo l’oro nella 15 Km di Falun

Mercoledì 25 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 – Sci di Fondo, 15 Km TL Maschile

Martedì 24 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Norvegia

Sarà Sjur Røthe a rimpiazzare Sundby nella 15 Km maschile

Martedì 24 Febbraio 2015