Questo sito contribuisce alla audience de

Lari Lehtonen vince il suo primo titolo nazionale in carriera!

Lari Lehtonen vince il suo primo titolo nazionale in carriera!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Finlandia

Lari Lehtonen vince il suo primo titolo nazionale in carriera!

Come la gara femminile anche la gara maschile è stata accorciata, in questo caso a 30 km dai 50 originariamente previsti, ed ha visto prevalere nettamente Lari Lehtonen, al primo podio ai campionati nazionali in carriera.

Vittoria ottenuta con oltre 30 secondi di margine da parte di Lehtonen, aiutato anche dall'aver trovato un ottimo Ville Nousianen che lo ha trainato per buona parte della gara, che ha dichiarato: "Oggi era il momento giusto per vincere. Sono stato fortunato a trovare Ville (Nousianen, ndr) dopo circa metà gara, e siamo riusciti a formare un bel gruppetto. Ville è sempre fortissimo nelle lunghe distanze, ed è stato un ottimo traino, sia fisico che mentale. Il pubblico è stato fantastico anche oggi, ed è stato un grande incentivo per andare forte!".

Al secondo posto si è piazzato Sami Jauhojaervi, autore del sorpasso negli ultimi chilometri ai danni di Matti Heikkinen, andato in crisi negli ultimi chilometri e giunto dietro di lui solo di due secondi. Al quarto posto un ottimo Ville Nousianen, di cui si è già accennato prima, e solo quinto, a quasi due minuti, un deludente Iivo Niskanen, dal quale ci si aspettava molto di più visti i fantastici risultati in stagione.

30 KM TECNICA CLASSICA MASCHILE – CAMPIONATI FINLANDESI

1. LEHTONEN Lari (FIN) 1:22:21.4
2. JAUHOJAERVI Sami (FIN) +38.1
3. HEIKKINEN Matti (FIN) +40.0
4. NOUSIAINEN Ville (FIN) +56.3
5. NISKANEN Iivo (FIN) +1:36.7

La classifica completa

3
Consensi sui social