Questo sito contribuisce alla audience de

La condanna ricevuta può avvantaggiare Petter Northug?

La condanna ricevuta può avvantaggiare Petter Northug?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

La condanna ricevuta può avvantaggiare Petter Northug?

Il norvegese non è il primo fondista di alto livello che dovrebbe allenarsi con la cavigliera elettronica, tutto ciò potrebbe alla fine agevolarlo nella preparazione dei mondiali di Falun.

Nel 2008 infatti, lo svedese Mathias Fredriksson aveva ricevuto una condanna a 16 giorni di reclusione, scontata con la cavigliera elettronica, per essere transitato a 146 km/h in una zona dove il limite è di 80 km/h.

Lo stesso Fredriksson afferma che lui non ebbe pressochè alcun vincolo nella preparazione ai mondiali di Liberec nel 2009, e che le uniche limitazioni erano relative al dover pianificare tutta la giornata perfettamente, per non infrangere le regole della libertà vigilata.

Pertanto, la condanna ricevuta ieri da Petter Northug potrebbe non essere un guaio in vista degli obiettivi di quest’anno del norvegese, soprattutto dato che ha pienamente accettato la sua punizione e potrebbe godere di un certo margine di flessibilità anche da parte della federazione norvegese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...