Questo sito contribuisce alla audience de

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Polonia

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”

Nuove dichiarazioni della fondista polacca, che ha confermato il suo ritorno al Tour de Ski, dopo due anni in cui non ha partecipato, oltre ad aver fissato gli obiettivi di Coppa del Mondo e Mondiali 2015.

Punto tutto sulle due gare in tecnica classica a Falun, la sprint e la 30km” ha affermato la polacca, confermando anche che non vede l’ora di partecipare al Tour de Ski e scalare l’Alpe del Cermis, a meno che non si ammali.

L’anno scorso si era polemicamente ritirata dal Tour de Ski per via delle troppe gare a tecnica libera, da lei poco prediletta, ma nelle ultime settimane di allenamento a Ramsau si è allenata duramente in entrambe le tecniche, e non vede l’ora di mostrare il suo stato di forma tra un mese alle gare di apertura di Coppa del Mondo di Kuusamo.

Ha apertamente dichiarato che il suo obiettivo quest’anno è la Coppa del Mondo generale, nonostante sia alle prese con un nuovo fastidio fisico. Il piede fratturato poco prima delle Olimpiadi è definitivamente guarito, ma adesso è la schiena a far penare la Kowalczyk. Infatti è alle prese con dei dolori al fondo schiena, presumibilmente per dei movimenti che lei effettua in tecnica classica. Non sussistono però problemi ad allenarsi per la polacca, ma solamente un pò di fastidio in alcuni movimenti.

#KOWALCZYK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
Prezzi Maplus diaface

BOTTERO SKI

MAPLUS

DIAFACE


24.80 €

18 giorni fa