Questo sito contribuisce alla audience de

I risultati delle gare di Rogla di Opa Cup Femminile: doppietta Stürz-Scardoni

I risultati delle gare di Rogla di Opa Cup Femminile: doppietta Stürz-Scardoni
Info foto

Profilo FB Lucia Scardoni

Sci NordicoSci di Fono - Opa Cup

I risultati delle gare di Rogla di Opa Cup Femminile: doppietta Stürz-Scardoni

Lo scorso weekend si è disputata a Rogla la penultima tappa di Opa Cup, la Coppa Continentale riservata ai paesi alpini. Fra le donne doppietta azzurra con Giulia Stürz che vince la Sprint e Lucia Scardoni prima nella 15 Km a tecnica classica con partenza in linea.

Sabato è andata in scena la Sprint a tecnica libera. Vince Giulia Stürz, bravissima a precedere la specialista tedesca Lucia Anger e la compagna di squadra Lucia Scardoni, che completa la festa azzurra. Battute in finale altre due tedesche, Anne Winkler quarta e Laura Gimmler sesta, e la canadese Heidi Widmer quinta. Da segnalare il rientro in gara di Vesna Fabjan, eliminata in semifinale, dopo l’operazione al cuore subita lo scorso gennaio.

SPRINT TL ROGLA OPA CUP – CLASSIFICA FINALE
1. STÜRZ Giulia (ITA)
2. ANGER Lucia (GER)
3. SCARDONI Lucia (ITA)
4. WINKLER Anne (GER)
5. WIDMER Heidi (CAN)
6. GIMMLER Laura (GER)
Clicca qui per la classifica completa

Domenica invece si è disputata una 15 Km a tecnica classica con partenza in linea. Nuovo successo italiano grazie a Lucia Scardoni, che si impone per distacco davanti alle tedesche Monique Siegel ed Elisabeth Schicho. Bene anche Giulia Stürz, quarta, e Debora Agreiter, sesta alle spalle dell’austriaca Katerina Smutna.

15 KM TC MASS START ROGLA OPA CUP – CLASSIFICA FINALE
1. SCARDONI Lucia (ITA)
2. SIEGEL Monique (GER)
3. SCHICHO Elisabeth (GER)
4. STÜRZ Giulia (ITA)
5. SMUTNA Katerina (AUT)
Clicca qui per la classifica completa

La classifica generale di Opa Cup femminile sorride alle azzurre: Lucia Scardoni rimane in testa con 742 punti contro i 657 di Giulia Stürz e i 448 di Laura Gimmler. Quando manca solamente la prova multistage di Chamonix, si può affermare che il duello per il successo finale è ristretto solamente alle due italiane.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...