Questo sito contribuisce alla audience de

Giulia Stürz e Federico Pellegrino vincono i Campionati Italiani Sprint

Giulia Stürz e Federico Pellegrino vincono i Campionati Italiani Sprint
Info foto

FB Campionato italiano sprint

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Giulia Stürz e Federico Pellegrino vincono i Campionati Italiani Sprint

Si sono disputate questa sera a Feltre – Prà del Moro le Sprint a tecnica classica valide per i Campionati Italiani. Gli Scudetti sono andati a Giulia Stürz fra le donne e a Federico Pellegrino fra gli uomini, che regalano una doppietta alle Fiamme Oro di Moena.

Combattuta la gara femminile, anche se Giulia Stürz, dopo il terzo tempo ottenuto in qualificazione, arriva brillantemente in finale, dove mantiene la testa del gruppo dal primo all’ultimo metro. La 21enne nata a Cavalese e appartenente alle Fiamme Oro di Moena precede Virginia De Martin Topranin, bravissima a salire sul podio benché non sia una specialista delle sprint, e Lucia Scardoni. Giù dal podio un po’ a sorpresa Greta Laurent, quarta dopo aver vinto le qualificazioni ed essersi comportata più che egregiamente in semifinale, unico turno intermedio visto l’esiguo numero di iscritte (14). Assente causa influenza Gaia Vuerich, probabilmente colei che sarebbe stata la favorita assoluta della prova, mentre Francesca Baudin, campionessa uscente, viene eliminata in semifinale.

SPRINT TC FEMMINILE CAMPIONATI ITALIANI – CLASSIFICA FINALE
1. STÜRZ Giulia
2. DE MARTIN TOPRANIN Virginia
3. SCARDONI Lucia
4. LAURENT Greta
5. DI SOPRA Francesca
6. DEBERTOLIS Ilaria

Tutto facile per Federico Pellegrino nella prova maschile. Il valdostano delle Fiamme Oro di Moena, nonostante il passo alternato non rappresenti il suo punto di forza, domina con superiorità imbarazzante tutti i turni, dalla qualificazione alla finale, vinta per dispersione. L’unico rivale che stava tenendogli le code, Simone Urbani, cade a metà della semifinale, dando addio alle speranze di podio. Così alle spalle di Pellegrino finiscono Maicol Rastelli, secondo, e Fabio Pasini, terzo. Giungono all’atto conclusivo anche Mattia Pellegrin, che termina quarto, Giovanni Gullo, quinto, e l’intramontabile Giorgio Di Centa, sesto benché nel suo programma di avvicinamento alla 50 Km dei Mondiali di Falun ci siano quasi esclusivamente granfondo.

SPRINT TC MASCHILE CAMPIONATI ITALIANI – CLASSIFICA FINALE
1. PELLEGRINO Federio
2. RASTELLI Maicol
3. PASINI Fabio
4. PELLEGRIN Mattia
5. GULLO Giovanni
6. DI CENTA Giorgio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...