Questo sito contribuisce alla audience de

Fossli e Falla si aggiudicano l’Oslo Skishow 2015

Fossli e Falla si aggiudicano l’Oslo Skishow 2015
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Fossli e Falla si aggiudicano l’Oslo Skishow 2015

Si è disputato ieri l’Oslo Skishow 2015, tradizionale gara di skiroll a scopo benefico alla quale hanno partecipato tutti i più forti sprinter norvegesi. La vittoria è andata a Sondre Turvoll Fossli e a Maiken Caspersen Falla.

Giunto alla sua quinta edizione, l’Oslo Skishow è una kermesse benefica che si disputa sugli skiroll fra le vie del centro della capitale norvegese. L’intero ricavato va all’associazione “Aktiv mot Kreft”, che contribuisce alla lotta contro il cancro. Il pubblico ha ancora una volta risposto alla grande, spinto anche dalla presenza dei più grandi campioni di sci di fondo, accorsi con entusiasmo per darsi battaglia in una gara dal livello altissimo.

Fra gli uomini il successo è andato a Sondre Turvoll Fossli, dominatore sin dalle qualificazioni, e capace di battere al fotofinish due specialisti degli skiroll quali Ragnar-Kristoffer Bragvin Andersen e Bendik Persch Andersen. Battuti in finale anche Eirik Brandsdal quarto, Tomas Northug quinto e Sindre Sætre Hammerlund sesto. Hanno partecipato, venendo eliminati in batteria e semifinale, anche altri fuoriclasse quali Finn Hågen Krogh, Ola Vigen Hattestad, Didrik Tønseth, Anders Gløersen e Niklas Dyrhaug.

Clicca qui per i risultati completi

Fra le donne invece bis di Maiken Caspersen Falla, che nonostante fosse reduce da una fastidiosa sinusite si impone per il secondo anno consecutivo in una inedita finale ad otto che ha visto impegnate tutte le migliori sprinter norvegesi. Seconda è infatti Ingvild Flugstad Østberg, terza Heidi Weng, quarta Kathrine Harsem, quinta Mari Eide, sesta Renate Bergset Tjetland, settima Astrid Jacobsen e ottava Kari Vikhagen Gjeitnes. Eliminate invece in semifinale Therese Johaug e Marit Bjørgen, vittima di una caduta che le ha impedito di competere per il successo finale.

Clicca qui per i risultati completi

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social