Questo sito contribuisce alla audience de

Federico Pellegrino eletto "Atleta dell'Anno FISI 2016"

Anche Federico Pellegrino alla Cervinia Nordic Rush
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Italia

Federico Pellegrino eletto "Atleta dell'Anno FISI 2016"

È Federico Pellegrino l’Atleta dell’Anno FISI 2016. Il fondista valdostano, 26 anni, è stato insignito del riconoscimento durante la "Festa degli Azzurri" tenutasi nella Fiera "Skipass" di Modena.

Nella stagione 2015-'16 Pellegrino ha scritto la storia dello sci di fondo, diventando il primo atleta non scandinavo a conquistare la Coppa del Mondo della sprint.

La Sfera di cristallo di specialità è stata ottenuta in modo incontrovertibile, con ben 4 vittorie a skating (Davos, Dobbiaco, Lenzerheide, Planica) e 1 successo in alternato (Canmore). Come ciliegina sulla torta, è arrivata anche un'affermazione in una team sprint in coppia con Dietmar Nöckler.

Il ventiseienne delle Fiamme Oro ha superato la concorrenza di altri 13 atleti (Peter Fill, Dorothea Wierer, Michela Moioli, Roland Fischnaller, Patrick Pigneter, Florian Clara, Evelyn Lanthaler, Michele Boscacci, Robert Antonioli, Valentina Greggio, Simone Origone, Ivan Origone, Edoardo Frau).

Pellegrino succede nell'albo d'oro del riconoscimento ad Alessandro Pittin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...