Questo sito contribuisce alla audience de

Elisa Brocard: "Mi piace questa nuova squadra e visione di allenamento"

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Elisa Brocard: "Mi piace questa nuova squadra e visione di allenamento"

La 29enne aostana, che sarà in gara nel week end a Feltre nel GP Sportful, nell'intervista realizzata nel ritiro di Lama Mocogno, parla della nuova impostazione tecnica che ha portato la Fisi a riunire per la prima volta le nazionali femminile e maschile di fondo sotto la responsabilità di un unico allenatore

"Fin dall'inizio ci hanno inquadrato come squadra unica, con un unico allenatore. A me questa cosa piace molto. Facciamo molto squadra. E' l'inizio di un ottimo lavoro - afferma Elisa Brocard".

"L'obiettivo di tutti sono i Mondiali. E' importante però crescere giorno dopo giorno con questa nuova squadra, nuova visione di allenamento, di programmazione e soprattutto di tecnica. Solo con questa filosofia che ti porta a migliorare gradualmente si possono avvicinare gli obiettivi invernali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.