Questo sito contribuisce alla audience de

Devon Kershaw e Rosanna Crawford vincono le gare distance del Frozen Thunder 2014

Devon Kershaw e Rosanna Crawford vincono le gare distance del Frozen Thunder 2014
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Frozen Thunder

Devon Kershaw e Rosanna Crawford vincono le gare distance del Frozen Thunder 2014

In una distance atipica, svoltasi su un anello di soli 2km, hanno prevalso due padroni di casa, con la sorpresa di una biatleta al femminile.

Con un anello così breve si sono formati molti trenini, ma Devon Kershaw è riuscito a vincere grazie al vantaggio accumulato nel primo giro di gara, in cui ha fatto la differenza. Nonostante la sua determinazione Kris Freeman non è riuscito a terminare la sua rincorsa e si è dovuto accontentare del secondo posto a 5 secondi dal vincitore. Terzo e quarto sono giunti due biatleti canadesi, Scott Perras e Brendan Green, con il primo che ha conquistato il podio grazie all’essersi agganciato alla locomotiva Devon Kershaw già da metà gara.

Tra le donne ha vinto a sorpresa una biatleta, la canadese Rosanna Crawford, anche in questo caso grazie al vantaggio acquisito nel primo giro di gara. Elizabeth Stephen è infatti giunta a soli 3 secondi dalla canadese, mentre al terzo posto è giunta un’altra biatleta canadese, Zina Kocher. La vincitrice della sprint di venerdì Ida Sargent è giunta quinta, mentre delude Jessica Diggins che mostra di essere ancora molto indietro di condizione, solo ottava a 55 secondi.

Questa gara conclude la prima rassegna della stagione per quanto riguarda il Nord America, sostenuta da un grande successo di pubblico.

Queste le classifiche:

10KM TL FEMMINILE FROZEN THUNDER – CANMORE (CAN)

1. CRAWFORD Rosanna (CAN) 17:39.2
2. STEPHEN Elizabeth (USA) +3.6
3. KOCHER Zina (CAN) +11.7
4. GREGG Caitlin (USA)+23.6
5. SARGENT Ida (USA) +30.9

15 KM TL MASCHILE FROZEN THUNDER – CANMORE (CAN)

1. KERSHAW Devon (CAN) 23:00.4
2. FREEMAN Kris (USA)  +5.1
3. PERRAS Scott (CAN)  +30.8
4. GREEN Brendan (CAN) +32.1
5. SANDAU Kevin (CAN) +41.2

DEVONKERSHAW
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.