Questo sito contribuisce alla audience de

Confermata la Sgambeda di Livigno

Confermata la Sgambeda di Livigno
Sci NordicoSci di fondo - Granfondo

Confermata la Sgambeda di Livigno

Si disputerà il 5 e il 6 dicembre a Livigno la 26esima edizione de La Sgambeda, prima gara stagionale del circuito internazionale Swix Ski Classics.

Il regolare svolgimento della granfondo livignasca è stato messo a dura prova dalla mancanza di neve che ha afflitto tutta l'Europa, ma alla fine la Sgambeda si effettuerà regolarmente. L'organizzazione dell'evento è infatti riuscita a produrre neve artificiale a sufficienza per creare la pista di fondo che sarà il palcoscenico della tradizionale gara del Piccolo Tibet.

L'evento inizierà la mattina di sabato 5 dicembre con il prologo delle gare a squadre, per poi proseguire nel pomeriggio con la Minisgambeda, riservata a ragazzi e bambini. Infine domenica 6 ottobre si svolgerà la Sgambeda Classic, main event di questa due giorni livignasca.

Al momento sono circa 800 i fondisti già iscritti alla manifestazione, per un totale di 29 Paesi rappresentati. Le iscrizioni online sono aperte fino a lunedì 30 novembre sul sito www.lasgambeda.it
Ricordiamo che dallo scorso anno La Sgambeda è la tappa inaugurale del prestigioso circuito internazionale Visma Ski Classics, che racchiude le 10 classiche di tutto il mondo tra cui la Vasaloppet e la Marcialonga.

L’ufficio gare sarà allestito presso Plaza Placheda, sede anche di eventi collaterali come le premiazioni e dell'area espositiva, dove le aziende del settore e gli sponsor dell’evento presenteranno attrezzatura e materiali di ultima generazione.
Il programma de La Sgambeda

5/12/15
Ore 10.00: partenza donne Ski Classic Prologue-Pro Team Tempo presso Stadio del Fondo.
Ore 11.00: partenza uomini Ski Classic Prologue-Pro Team Tempo presso Stadio del Fondo.
Ore 12.15: premiazione presso Stadio del Fondo.
Ore 13.00: partenza Minisgambeda presso Stadio del Fondo.
Ore 16.00: merenda e premiazioni Minisgambeda presso Plaza Placheda.

6/12/15
Ore 10.00: partenza Donne Elite presso Stadio del Fondo.
Ore 10.30: partenza Uomini Elite presso Stadio del Fondo.
Dalle ore 12.00 alle 14.30 Pasta Party presso Plaza Placheda.
Ore 13.30: premiazioni La Sgambeda Classic presso Plaza Placheda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...