Questo sito contribuisce alla audience de

Chenetti:"Vogliamo progredire con piccoli passi guardando alle Olimpiadi 2018"

Chenetti:'Vogliamo progredire con piccoli passi guardando alle Olimpiadi 2018'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Chenetti:"Vogliamo progredire con piccoli passi guardando alle Olimpiadi 2018"

Giuseppe Chenetti torna alla guida del fondo italiano dopo 7 anni, dopo essere stato alla guida del gruppo A maschile dal 2002 al 2007, richiamato dal nuovo direttore sportivo Sandro Pertile.

Chenetti, che negli ultimi anni era passato alla combinata nordica come responsabile della parte relativa allo sci di fondo, torna con degli obiettivi chiari, ovvero riuscire a far tesoro di quanto successo, soprattutto in negativo, negli ultimi anni e cambiare la mentalità dell'intero gruppo, "creare un'atmosfera di rispetto delle regole e cercare di modificare la visione delle cose".

Il quarantanovenne di Moena è convinto che così arriveranno più risultati, riuscendo anche a recuperare delle potenzialità inespresse, e facendo crescere adeguatamente i giovani talenti in seno alla squadra italiana come Pellegrino, Vuerich, Laurent tra gli altri, che hanno dimostrato grandi doti nelle competizioni sprint.

Sul piano tecnico vi saranno alcune modifiche, a partire dal fatto che "uomini e donne lavoreranno insieme, con ogni allenatore che avrà delle competenze particolari ma comunque intercambiabile. La linea guida del gruppo sarà quella di allenarci con maggiore umiltà, accontentandoci di piccoli ma continui progressi. Crescere gradino dopo gradino con l'obiettivo di tornare competitivi ai massimi livelli alle Olimpiadi coreane del 2018".

Gli allenamenti sono già cominciati con il primo raduno di una settimana svoltosi al Tonale ed il secondo in fase di svolgimento al passo dello Stelvio, con, oltre allo stesso Chenetti, gli allenatori Paolo Riva e Pierluigi Costantin.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...