Questo sito contribuisce alla audience de

C’è anche Pellegrino fra gli azzurri che gareggeranno a Nove Mesto

C’è anche Pellegrino fra gli azzurri che gareggeranno a Nove Mesto
Info foto

FISI Pentaphoto

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

C’è anche Pellegrino fra gli azzurri che gareggeranno a Nove Mesto

L’allenatore responsabile della squadra italiana Giuseppe Chenetti ha diramato la lista dei convocati per le gare di Nove Mesto, in programma il prossimo weekend.

Nonostante non siano previste prove Sprint, figura anche il nome di Federico Pellegrino, che dunque verrà nuovamente testato nella prova a squadre. Da valutare in quale frazione verrà schierato, in quanto a Lillehammer fu l’unico straniero a tenere il passo dei norvegesi al lancio benché la sua tecnica preferita sia lo skating.

Nessun altro specialista delle prove veloci è stato convocato. Fra gli uomini si rivedono Francesco De Fabiani e Giandomenico Salvadori, protagonisti del Tour de Ski; con loro anche Dietmar Nöckler, fresco vincitore insieme a Pellegrino della Team Sprint di Planica, Roland Clara e Claudio Müller, che torna in Coppa del Mondo a quasi due anni dall’ultima apparizione.

Nessuna sorpresa anche fra le donne, con il rientro delle ragazze più adatte alle distance quali Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis e Lucia Scardoni. Completa il quartetto Giulia Stürz: per la 22enne delle Fiamme Oro di Moena sarà la prima uscita in Coppa del Mondo stagionale, convocazione meritata per quanto mostrato nelle prove di Alpen Cup sinora disputate.

In tutto dunque saranno 10 gli azzurri che gareggeranno a Nove Mesto, 6 uomini e 4 donne. Questo l’elenco completo dei convocati.

Donne
Virginia De Martin Topranin
Ilaria Debertolis
Lucia Scardoni
Giulia Stürz

Uomini
Federico Pellegrino
Francesco De Fabiani
Giandomenico Salvadori
Dietmar Nöckler
Roland Clara
Claudio Müller

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...