Questo sito contribuisce alla audience de

Alcuni sciatori norvegesi coinvolti in un brutto incidente in allenamento

Brutto incidente in allenamento per diversi sciatori norvegesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Alcuni sciatori norvegesi coinvolti in un brutto incidente in allenamento

Un gruppo di atleti tra cui i campioni olimpici Oystein Pettersen e Thomas Alsgaard sono stati coinvolti in un incidente a pochi chilometri da Oslo.

Era una sessione di allenamento pochi chilometri a sud di Oslo cui partecipavano i team norvegesi United Bakeries e LeasePlan Go, che annoverano tra i loro atleti i sopracitati Pettersen e Alsgaard.

L’incidente è avvenuto nella discesa da una collina, nella quale la pendenza è diventata sempre maggiore e al contempo la qualità dell’asfalto peggiorava. La strada andava restringendosi man mano che si scendeva, e quando son passate delle auto si è scatenato il panico nel gruppo, che non aveva modo nè di spostarsi nè di rallentare.

Molti atleti non hanno avuto altra scelta che di saltare fuori dalla carreggiata, con conseguenze non gravi dato che tutti portavano il casco. Ad avere la peggio è stato proprio Pettersen con un dito rotto e dodici punti di sutura sul braccio. A causa di questo infortunio non potrà allenarsi sugli skiroll per le prossime quattro o cinque settimane.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...