Questo sito contribuisce alla audience de

Anders Gløersen si impone nella sprint maschile di Davos

Anders Gløersen si impone nella sprint maschile di Davos
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Anders Gløersen si impone nella sprint maschile di Davos

Vittoria di Anders Gløersen nella sprint maschile di Davos; il norvegese precede Martti Jylhä ed il campione del mondo juniores Sergey Ustiugov.

Per Gløersen si tratta della quarta vittoria in Coppa del Mondo in carriera, tutte ottenute in gare sprint. Il norvegese domina la volata della finale dopo aver superato i turni precedenti senza troppi patemi. Lo accompagnano sul podio il finlandese Martti Jylhä, al primo podio in carriera, ed il campione del mondo juniores Sergey Ustiugov, a sua volta mai nei primi tre in Coppa del Mondo prima di oggi.

Battuti in finale anche Alexey Petukhov quarto e Finn Hågen Krogh quinto. Sesto è invece uno splendido Federico Pellegrino, evidentemente a suo agio a Davos visto che a qui era riuscito addirittura a salire sul podio nella sprint in alternato della passata stagione. Pellegrino è bravissimo a giungere fino in finale dove tuttavia nulla ha potuto al cospetto dei rivali. Così dopo il risveglio di Roland Clara nella gara di ieri, anche il valdostano dimostra di esserci, segnale estremamente incoraggiante per il prosieguo della stagione.

Fra gli altri azzurri, l'unico che passa lo scoglio delle qualificazioni è Enrico Nizzi, poi eliminato in batteria, ma comunque bravo a conquistare i primi punti di Coppa del Mondo in carriera alla seconda presenza nel massimo circuito. Non si qualifica invece Martin Johnsrud Sundby, tutt'altro che uno specialista, ma che resta saldamente in testa alla classifica generale.

SPRINT TL DAVOS MASCHILE – CLASSIFICA FINALE

1.GLØERSEN Anders [NOR]
2.JYLHÄ Martti [FIN] a 0"58
3.USTIUGOV Sergey [RUS] a 1"00
4.PETUKHOV Alexey[RUS] a 1"31
5.KROGH Finn Hågen[NOR] a 2"14
6.PELLEGRINO Federico[ITA] a 11"81

I risultati completi

3
Consensi sui social

Sprint Maschile Davos (SUI)

Sci di fondo

Anders Gløersen si impone nella sprint maschile di Davos

Domenica 15 Dicembre 2013
Salto maschile - Lillehammer 2013

Gregor Schlierenzauer senza limiti, vittoria numero 52 in carriera

Sabato 7 Dicembre 2013

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...