Questo sito contribuisce alla audience de

Anche quattro azzurri fra i protagonisti del Blinkfestivalen 2016

Anche quattro azzurri fra i protagonisti del Blinkfestivalen 2016
Info foto

Pagina FB Skifestivalen BLINK

Sci NordicoSci di Fondo - Blinkfestivalen

Anche quattro azzurri fra i protagonisti del Blinkfestivalen 2016

Manca una settimana al Blinkfestivalen 2016, kermesse di skiroll che vedrà al via, come di consueto, diversi protagonisti dello sci di fondo e del biathlon. 

A farla da padrone ovviamente saranno i padroni di casa norvegesi. Saranno al via, solo per citare atleti capaci di primeggiare in gare di primo livello, Pål Golberg, Finn Hågen Krogh, Chris Andre Jespersen, Petter e Tomas Northug, Niklas Dyrhaug, Sjur Røthe, Ola Vigen Hattestad, Ingvild Flugstad Østberg, Therese Johaug ed Heidi Weng.

Nutritissima anche la pattuglia di stranieri che animeranno la due giorni. Sono infatti iscritti campioni del calibro di Dario Cologna, Alexander Legkov, Matti Heikkinen, Devon Kershaw, Lukas Bauer, Charlotte Kalla e le intere nazionali di Francia e Germania.

Al via anche quattro italiani: ci saranno infatti Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Nöckler e Maicol Rastelli. Il sito ufficiale della manifestazione indica anche le presenze di Ilaria Debertolis, Lucia Scardoni e Virginia De Martin Topranin, tuttavia, nell’elenco dei convocati pubblicato dalla FISI, l’unica donna presente è Dorothea Wierer, che si cimenterà nelle prove di biathlon.

Il programma del Blinkfestivalen 2016, per quanto riguarda lo skiroll-fondo, prevede la Lysebotn Opp, scalata in stile-Cermis, giovedì 28, una mass start venerdì 29 ed una sprint sabato 30. Queste ultime due prove saranno precedute da un prologo che fungerà da qualificazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social