Questo sito contribuisce alla audience de

Anche Martin Fourcade parteciperà al Ruka Triple!

Anche Martin Fourcade parteciperà al Ruka Triple!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Francia

Anche Martin Fourcade parteciperà al Ruka Triple!

Dopo aver ufficializzato i convocati per il Ruka Triple, nelle ultime ore la federazione francese di sci di fondo ha aggiunto alla lista anche Martin Fourcade.

Il più forte biathleta del mondo prenderà così parte all’opening stagionale di sci di fondo, mantenendo fede alle intenzioni di dedicarsi sempre più spesso a questo sport. Questa decisione spiega anche la sua partecipazione alla Sprint a tecnica classica di Beitostølen dello scorso 15 novembre: per poter prendere parte alla 10 Km a tecnica libera in programma sabato - unico format che lo può vedere competitivo - Fourcade deve per forza di cose portare a termine anche la prima tappa del minitour, appunto una Sprint in alternato fissata per venerdì.

Difficile immaginare che il 27enne catalano possa lottare per le posizioni di vertice, anche se non va dimenticato come in passato altri biathleti siano stati capaci addirittura di vincere in Coppa del Mondo: successe a Ole Einar Bjørndalen a Gällivare del 2006 e a Ronny Hafsås a Beitostølen del 2009. In entrambi i casi si trattava di una 15 Km a tecnica libera, format nel quale Lars Berger, seppur aiutato da condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli, si portò a casa addirittura la medaglia d’oro mondiale a Sapporo nel 2007.

Per Martin Fourcade non sarà questo un esordio in una gara di primo livello di sci di fondo. Il 24 novembre 2012 si classificò 48° in una 15 Km a tecnica libera disputatasi a Gällivare. Riuscirà a migliorarsi e, perché no, a marcare per la prima volta punti di Coppa del Mondo in questo sport?

Riassumendo, ecco l’elenco completo dei convocati francesi per il Ruka Triple.

Clément Arnault
Adrien Backscheider
Robin Duvillard
Martin Fourcade
Paul Goalabre
Baptiste Gros
Maurice Manificat
Clément Parisse

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...