Questo sito contribuisce alla audience de

Anche dieci italiani parteciperanno al Blinkfestivalen 2015

Anche dieci italiani parteciperanno al Blinkfestivalen 2015
Info foto

Pagina FB Skifestivalen BLINK

Sci di Fondo - Blinkfestivalen 2015

Anche dieci italiani parteciperanno al Blinkfestivalen 2015

Saranno dieci gli italiani che parteciperanno al Blinkfestivalen 2015, kermesse di skiroll in programma a Sandnes, in Norvegia, da giovedì a sabato prossimo.

Nello specifico, saranno nove i fondisti: Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Simone Urbani, Roland Clara, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis e Virginia De Martin Topranin. Forfait per motivi personali invece per Francesca Baudin. Completa il lotto degli azzurri Dorothea Wierer, che parteciperà alle due prove di biathlon.

Per quanto riguarda lo skiroll, il programma del Blinkfestivalen prevede giovedì 30 luglio una 7 Km in salita (sia maschile che femminile), venerdì 31 luglio una 15 Km maschile ed una 10 Km femminile per concludersi sabato 1 agosto con una Sprint sia maschile che femminile.

Al via della kermesse norvegese ci saranno numerosi protagonisti dello sci di fondo mondiale. Per quanto riguarda il settore femminile, i nomi più noti sono quelli delle padrone di casa Maiken Caspersen Falla, Ragnhild Haga, Astrid Jacobsen e Ingvild Flugstad Østberg, mentre per quanto riguarda le straniere, troviamo la giapponese Masako Ishida e le finlandesi Kerttu Niskanen, Anne Kyllönen e Aino Kaisa Saarinen.

Ancor più prestigiosa la lista degli iscritti in campo maschile: la Norvegia schiererà calibri quali Timo André Bakken, Eirik Brandsdal, Sondre Turvoll Fossli, Finn Hågen Krogh, i tre fratelli Petter, Tomas ed Even Northug, Sjur Røthe e Martin Johnsrud Sundby. Fra gli stranieri, gareggeranno i francesi Robin Duvillard, Adrien Backscheider, Jean Marc Gaillard e Maurice Manificat, gli svedesi Calle Halfvarsson e Teodor Peterson, i tedeschi Josef Wenzel e Sebastian Eisenlauer, i finlandesi Toni Ketelä e Matti Heikkinen, ed i russi Alexander Legkov e Sergey Turyshev.

L’elenco provvisorio degli iscritti è consultabile a questo link.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.