Questo sito contribuisce alla audience de

A Piani di Luzza va di scena il secondo Camp Futurfisi

A Piani di Luzza va di scena il secondo Camp Futurfisi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

A Piani di Luzza va di scena il secondo Camp Futurfisi

Si sta svolgendo questa settimana nella località dolomitica la seconda tappa dei raduni dedicati allo sviluppo dei talenti italiani under 20 dello sci di fondo.

Durerà fino al 5 settembre questa sessione di allenamenti svolta sotto la direzione del responsabile di settore Marco Selle. Gli allenamenti si incentreranno su skiroll in pista, tecnica e analisi video, gimkane e lavori per migliorare equilibrio e coordinazione, forza e resistenza, esercizi in palestra ed una mass start in tecnica libera di 8 km per le ragazze e di 10 km per i ragazzi, che si sono concluse rispettivamente con le vittorie di Alice Antonioli e Luca Del Fabbro.

Gli atleti convocati nella località friulana sono: Mikael Abram, Alex Andreola, Matteo Andreola, Giacomo Gabrielli, Davide Giudici ,Stefan Zelger, Erica Antoniol, Joel Compagnoni, Francesca Corbellari, Ilenia Defrancesco, Caterina Ganz,  Elena Richard e Rebecca Walder.

Adesso tocca agli under 18, che saranno affiancati dagli allenatori dei comitati regionali, anche nell'ambito dell'aggiornamento tecnico a loro riservato, sotto la supervisione del responsabile del settore Carlo Petrini, che sarà affiancato, tra gli altri anche da Gabriella Paruzzi e Valerio Checchi.

Mentre per assistere e trasmettere la loro esperienza ai più giovani, ovvero gli under 16, saranno presenti anche Cristian Zorzi e Roberto De Zolt.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54824

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...