Questo sito contribuisce alla audience de

A Kalla e Lindstroem le gare in tecnica libera di Bruskvallarna

Niente Tour de Ski 2014 per Charlotte Kalla
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Gare FIS

A Kalla e Lindstroem le gare in tecnica libera di Bruskvallarna

Nelle ultime gare di preparazione alla stagione di Coppa del Mondo, la Kalla conferma il suo dominio mentre tra gli uomini a sorpresa il biatleta mette in fila tutti i quotati fondisti connazionali.

Tra le donne è stata ancora una gara all’insegna di Charlotte Kalla, che ne è stata mattatrice dal primo all’ultimo metro. La svedese ha chiuso con vantaggi raddoppiati rispetto alla gara in classico del giorno prima, con oltre 50 secondi su Maria Rydqvist e un minuto su Anna Haag, già terza ieri in alternato. Anche oggi unica non svedese a insediarsi tra le top 10 è stata la svizzera Seraina Boner, decima, ad oltre un minuto e mezzo dalla Kalla.

10 KM TL FEMMINILE BRUKSVALLARNA – CLASSIFICA FINALE

1. KALLA Charlotte (SWE) 26:32.3
2. RYDQVIST Maria(SWE) +52.4
3. HAAG Anna (SWE) +1:00.9
4. SETTLIN Evelina (SWE) +1:15.5
5. GRAEFNINGS Maria (SWE) +1:15.6

Gara tiratissima invece tra gli uomini, con la vittoria sorprendente del biatleta Fredrik Lindstroem, partito col pettorale numero 3, circa un’ora prima di tutti i diretti avversari per la vittoria finale. Vittoria finale ottenuta per soli sei decimi a scapito di Calle Halfvarsson, con Daniel Richardsson terzo a 6 secondi dalla vetta. Buon quinto posto per Johan Olsson, specialista dell’alternato, e settimo l’eterno Anders Soedergren.

15 KM TL MASCHILE BRUKSVALLARNA – CLASSIFICA FINALE

1. LINDSTROEM Fredrik (SWE) 33:58.4
2. HALFVARSSON Calle (SWE) +0.6
3. RICHARDSSON Daniel (SWE) +6.2
4. JOHANSSON Martin(SWE) +20.7
5. OLSSON Johan (SWE) +22.0

Questa vittoria di Lindstroem è un’altra, delle tante prove giunte nelle varie gare FIS in corso di svolgimento, che alcuni biatleti non hanno nulla da invidiare nella parte del fondo ai colleghi specialisti puri, e che anzi si possono permettere anche di sconfiggerli sul loro campo.

Domani si conclude il weekend di Bruskvallarna con le sprint in tecnica classica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.