Questo sito contribuisce alla audience de

Vittoria di Michael Hayböck nella qualificazione di Engelberg

Vittoria di Michael Hayböck nella qualificazione di Engelberg
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Engelberg

Vittoria di Michael Hayböck nella qualificazione di Engelberg

Questo pomeriggio sul trampolino ristrutturato di Engelberg è stata disputata la qualificazione alla gara di domani. A primeggiare è stato Michael Hayböck, dimostratosi in grande crescita.

L’austriaco ha trovato un salto dalla misura favolosa, 140 m, seppur accompagnato da valutazioni dei giudici basse, in quanto ha avuto qualche problema sull’atterraggio. L’atleta di Hinzenbach si era espresso su livelli di eccellenza anche nei due salti di allenamento, in cui aveva realizzato rispettivamente il 1° e il 2° punteggio.

Hayböck si candida così come favorito per la vittoria nella gara di domani, accompagnato dai prequalificati Daniel Andre Tande e Domen Prevc. Il norvegese ha realizzato il salto più lungo di giornata con 141.5 m e in allenamento si era scambiato le posizioni con l’austriaco (2° e 1°). Il più piccolo dei fratelli Prevc invece in assoluta scioltezza è atterrato a 138.5 m, nonostante sia partito da stanga inferiore.

Un gradino sotto al terzetto sono parsi i polacchi Kamil Stoch e Maciej Kot, freschi della doppietta di Lillehammer ed anche loro con l'accesso diretto alla competizione di sabato.

Tornando alla qualificazione, la seconda posizione è stata appannaggio di David Kubacki, seguito dal russo Evgeniy Klimov.

Sono state mietute anche eccellenti vittime, primo tra tutti Roman Koudelka, vincitore in questa località due anni or sono. Inoltre quasi tutte le superpotenze hanno perso un atleta: Anze Lanisek per la Slovenia, Andreas Wank per la Germania, Clemens Aigner per l’Austria e Ryoyu Kobayashi per il Giappone.

Appuntamento con la gara fissato dunque per domani alle 16.00.

QUALIFICAZIONE – ENGELBERG HS 140
1. HAYBOECK Michael (AUT) 151.7
2. KUBACKI Dawid (POL) 146.2
3. KLIMOV Evgeniy (RUS) 142.2
4. ZYLA Piotr (POL) 141.6
5. WELLINGER Andreas (GER) 141.2
6. ITO Daiki (JPN) 138.2
6. SCHIFFNER Markus (AUT) 138.2

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Large Hill Maschile Engelberg (SUI)

Salto maschile - Engelberg

Vittoria di Michael Hayböck nella qualificazione di Engelberg

Venerdì 16 Dicembre 2016

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...