Questo sito contribuisce alla audience de

Simon Ammann non si ritira, proseguirà la sua carriera

Simon Ammann vince a Oberstdorf la tappa inaugurale della Tournée dei 4 trampolini
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Simon Ammann non si ritira, proseguirà la sua carriera

Simon Ammann ha definitivamente scacciato l'ipotesi del ritiro annunciando ufficialmente che la sua carriera proseguirà per almeno un'altra stagione.

L'elvetico, 33 anni da compiere a giugno, ha dichiarato che "il salto con gli sci è la mia grande passione, sento che il momento del ritiro non è ancora arrivato. Sono fiducioso di poter competere ancora ai massimi livelli mondiali. I successi della prima parte di stagione e le sensazioni con i nuovi materiali mi motivano a proseguire".

Ovviamente l'obiettivo di Ammann è quello di riuscire a vincere la Tournée dei 4 trampolini, unico alloro ancora mancante dalla sua ricchissima bacheca dove si contano una Coppa del Mondo assoluta, quattro ori olimpici, un oro iridato, un titolo mondiale di volo con gli sci e un totale di 27 affermazioni complessive in competizioni di primo livello.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.