Questo sito contribuisce alla audience de

Simon Ammann ha deciso: la sua carriera continua

Simon Ammann ha deciso: la sua carriera continua
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Simon Ammann ha deciso: la sua carriera continua

Nella giornata di oggi la federazione svizzera di sci ha comunicato ufficialmente che Simon Ammann ha preso la decisione di proseguire la sua carriera.

"Dopo una stagione così intensa mi sono volontariamente preso tutto il tempo necessario per riflettere sul mio futuro. La lunghezza della stagione, la mia caduta e le difficoltà nel tornare sul trampolino hanno richiesto molte energie.

Ho avuto lunghe discussioni e un'accurata analisi mi ha fatto capire che ho ancora la febbre del salto con gli sci. Ho molte alternative interessanti lontano dal trampolino, ma il mio lavoro di saltatore mi diverte ancora. Sono arrivato al punto di essere pronto ad affrontare l'enorme carico di allenamenti estivi in vista dell'inverno. Il fatto di essere riuscito a tornare a saltare dopo la caduta di gennaio è molto importante.

Con i sei podi ottenuti nello scorso inverno ho la conferma di essere ancora tra i migliori del mondo e di poter lottare per la vittoria. Noriaki Kasai ha 42 anni e salta magnificamente, facendoci vedere che ha ancora un senso gareggiare nello sport professionistico in età avanzata.

Non appena sentirò la necessità di smettere, allora appenderò gli sci al chiodo. Vedremo quando verrà il momento, ma per adesso sono concentratissimo sul Summer Grand Prix e l'inverno 2015-'16".

Dunque Ammann, che a giugno compirà 34 anni, ha preso la decisione di proseguire la sua attività agonistica. Al di là delle parole di circostanza l'obiettivo dell'elvetico è chiaro: cercare di vincere quella Tournée dei 4 trampolini che non è mai riuscito a conquistare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social