Questo sito contribuisce alla audience de

Sebastian Colloredo chiude 5° la prima gara di Continental Cup di Wisla

Sebastian Colloredo: 'Vedo sostanziali miglioramenti'. Andrea Morassi: 'Fiducia strepitosa in Bernardi'
Sci NordicoSalto maschile - Coc

Sebastian Colloredo chiude 5° la prima gara di Continental Cup di Wisla

A Wisla la terza gara stagionale della Continental Cup estiva è stata fortemente condizionata nella prima serie dal vento che ha rimescolato le carte, esaltando o mortificando le prestazioni degli atleti. Sebastian Colloredo è fra coloro che ha approfitato al meglio della situazione.

L'ormai ventottenne friulano, già dimostratosi tra i migliori in allenamento, ha concluso in quinta posizione disputando una prova regolare come testimoniato dal fatto di aver realizzato il quarto punteggio in entrambe le serie.

La competizione è stata vinta dal norvegese Joachim Ødegaard Bjøreng che ha beffato per un solo decimo di punto l'enfant du pays Przemyslaw Kantyka, il quale si trovava in testa con margine a metà gara, ma ha sciupato il vantaggio in occasione del suo secondo salto.

Dunque retrogusto amaro per la Polonia nonostante l'aver piazzato sei atleti nella top ten. Il podio è stato completato dall'austriaco Philipp Aschenwald.

Molto sfortunato Alex Insam, trovatosi a saltare nel momento in cui le condizioni erano più penalizzanti. Il giovanissimo gardenese è quindi rimasto escluso dalla seconda serie dopo essersi proposto nelle posizioni di vertice in entrambi i salti di allenamento. Ha chiuso nelle retrovie Daniele Varesco, invece dimostratosi in difficoltà.

COC – WISLA (I)
1. BJØRENG Joachim Ødegaard (NOR) 243.4
2. KANTYKA Przemyslaw (POL) 243.3
3. ASCHENWALD Philipp (AUT) 241.8
4. HULA Stefan (POL) 238.7
5. COLLOREDO Sebastian (ITA) 238.4
6. LEJA Krzysztof (POL) 235.7

Clicca qui per i risultati completi.

Domani si replica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...