Questo sito contribuisce alla audience de

Piotr Zyla vince la seconda Coc di Wisla. Paolo Bernardi: "Lontani dal nostro livello medio"

Piotr Zyla vince la seconda Coc di Wisla. Paolo Bernardi: 'Lontani dal nostro livello medio'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Piotr Zyla vince la seconda Coc di Wisla. Paolo Bernardi: "Lontani dal nostro livello medio"

La seconda gara di Continental Cup di Wisla si è rivelata di difficilissima gestione a causa di un vento continuamente cangiante che ha pesantemente condizionato il rendimento degli atleti. Peraltro una compensazione discutibile ha reso la prova di difficoltosa lettura dal punto di vista dei risultati.

Quantomeno il successo è stato conquistato da un atleta di indiscusso valore e dimostratosi in grande forma. Si tratta dell'enfant du pays Piotr Zyla già secondo sia ieri che sabato scorso nella prova di Summer Grand Prix.

L'idolo locale occupava la piazza d'onore anche a metà competizione, ma è riuscito a fare la differenza nella seconda serie e a imporsi con ampio margine, togliendosi quindi la soddisfazione di vincere sul trampolino di casa.

Seconda posizione per lo sloveno Mitja Meznar, staccato però di 15.4 lunghezze dal vincitore. Il ventiseienne di Kranj è stato l'unico non polacco a chiudere nella top six. Infatti il podio è stato completato da Jan Ziobro, il quale ha avuto la meglio per pochi decimi sui connazionali Jakub Wolny e Krzysztof Biegun.

Cene Prevc, dominatore nella prova di venerdì, oggi ha concluso solo dodicesimo, penalizzato da un pessimo primo salto. Tuttavia va rimarcato come lo sloveno abbia realizzato il secondo punteggio nella seconda serie. Tra i grandi nomi impegnati, Wolfgang Loitzl ha confermato le sue difficoltà chiudendo ventiseiesimo.

In casa Italia risultati sulla falsariga della prima competizione, almeno per quanto riguarda i piazzamenti. Sono arrivati punti per Davide Bresadola (18°) e Federico Cecon (30°), mentre Roberto Dellasega ha concluso 37°.

Il capo allenatore Paolo Bernardi, che ieri si era dichiarato soddisfatto, oggi invece ha ammesso che avrebbe sperato in qualcosa di meglio: "Gara molto difficile per il vento. A eccezione di Cecon siamo rimasti lontani dal livello medio espresso in allenamento, ma dobbiamo prenderla come un'esperienza utile per capire il nostro potenziale attuale".

COC - WISLA (II)
1. ZYLA Piotr (POL) 249.5
2. MEZNAR Mitja (SLO) 234.1
3. ZIOBRO Jan (POL) 233.2
4. WOLNY Jakub (POL) 232.9
5. BIEGUN Krzysztof (POL) 231.8
6. KUBACKI Dawid (POL) 228.1

Clicca qui per i risultati completi.

Il prossimo appuntamento con la Continental Cup sarà fra due settimane a Kuopio, in Finlandia. Tuttavia l'8 e il 9 agosto torna in scena il Grand Prix, ovvero il circuito maggiore. Si gareggerà a Einsiedeln (Svizzera).

3
Consensi sui social