Questo sito contribuisce alla audience de

Noie al ginocchio per Andreas Wellinger, si ferma per alcune settimane

A Willingen, Andreas Wellinger vince la qualificazione, ma la scena gliela ruba Kamil Stoch
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Germania

Noie al ginocchio per Andreas Wellinger, si ferma per alcune settimane

Brutte notizie per la squadra tedesca di salto con gli sci. Andreas Wellinger sta facendo i conti con un fastidio al ginocchio. Di conseguenza ha deciso di fermarsi per risolvere i problemi.

Durante l'opening del Summer Grand Prix, disputata a Wisla nel weekend, l'ormai ventiduenne ha fatto molta fatica, trovando un unico salto degno del suo livello (peraltro decisivo per permettere alla Germania di salire sul podio nel team event).

Oggi il bavarese ha spiegato che "durante il fine settimana ho sentito dolore al mio ginocchio destro. I medici mi hanno diagnosticato un'infiammazione del tendine rotuleo. Pertanto ho deciso di concentrarmi sulle misure terapeutiche necessarie per guarire, riducendo i miei allenamenti nelle prossime settimane".

Il capo allenatore Werner Schuster ha dichiarato che il break è indispensabile per cercare di avvicinarsi alla stagione olimpica nel miglior modo possibile.

Dunque di sicuro Wellinger non parteciperà alla tappa casalinga di Summer Grand Prix a Hinterzarten, prevista per il 28 e 29 luglio. Non è chiaro quando potrà tornare ad allenarsi a pieno regime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Prove di rientro per Therese Johaug? La stella norge gareggerà nella 30 km dei campionati nazionali

Confermate le voci che nelle ultime settimane si erano fatte sempre più insistenti nell'ambiente dello sci di fondo: la pluricampionessa mondiale e olimpica, che si è ritirata al termine della stagione 2021/2022, prenderà parte alla 30 km dei campionati nazionali norvegesi, in programma sabato a Lillehammer. L'obiettivo sarà quello di testare il suo stato di forma, in vista di un possibile clamoroso ritorno per i Mondiali di Trondheim del 2025.