Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali Lahti 2017 - I convocati dell'Italia nel salto maschile

Sono 3 i saltatori italiani convocati per i Mondiali di Lahti
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Mondiali Lahti 2017

Mondiali Lahti 2017 - I convocati dell'Italia nel salto maschile

Lukasz Kruczek, capo allenatore della squadra maschile italiana di salto con gli sci, ha deciso quali saranno i saltatori che prenderanno parte ai Mondiali di Lahti (23 febbraio - 5 marzo).

Sono stati selezionati 3 uomini:

BRESADOLA Davide (1988)
COLLOREDO Sebastian (1987)
INSAM Alex (1997)

Dunque nessuna sorpresa, poiché sono stati scelti coloro i quali hanno dimostrato di essere competitivi in ambito internazionale.

In Coppa del Mondo Colloredo ha raccolto un fortunoso nono posto nella gara lotteria di Innsbruck, rivelandosi comunque in grado di superare a ripetizione le qualificazioni. Inoltre ha ottenuto svariati piazzamenti nella top ten nel livello cadetto.

Anche Davide Bresadola ha marcato punti nel massimo circuito (27° a Zakopane), presentandosi a sua volta a più riprese nella top-10 della Continental Cup.

Al livello più alto non ha ancora fatto breccia tra i migliori trenta Alex Insam, il quale si è però fregiato della medaglia d'argento ai Mondiali junior.


Le convocazioni stanno a significare che l'Italia non prenderà parte alla prova a squadre, dove sono necessari quattro atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social