Questo sito contribuisce alla audience de

Markus Schiffner vince la prima gara di Coc di Fernstat con mezzo punto sul terzo!

I primi 3 atleti divisi da mezzo punto nella prima gara di Coc a Fernstat!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Markus Schiffner vince la prima gara di Coc di Fernstat con mezzo punto sul terzo!

Sarà anche circuito cadetto, ma la gara di Continental Cup disputata oggi a Fernstat, in Repubblica Ceca, è stata alquanto emozionante poiché i primi tre classificati sono risultati divisi solamente da mezzo punto.

La vittoria è stata conquistata da Markus Schiffner. L'austriaco non ha primeggiato in nessuna serie, ma al contempo si è dimostrato l'atleta più costante di giornata, superando i 100 metri in entrambi i salti.

Il ventiduenne tesserato per lo sciclub di Hinzenbach ha preceduto di soli 2 decimi di punto il tedesco Danny Queck, autore del miglior punteggio nella seconda serie e risalito dall'ottava piazza. Il podio è stato completato, a 5 decimi da Schiffner, dal leader di metà competizione, lo sloveno Jure Sinkovec.

Va rimarcato come il ventinovenne di Ihan si stia dimostrando discretamente competitivo dopo essere rimasto fermo per più di due anni a causa di ripetuti problemi fisici che lo avevano spinto sull'orlo del ritiro.

La Slovenia peraltro conferma di disporre di un movimento di una profondità impressionante poiché ha inserito cinque atleti fra i primi nove.

Tra i nomi di un certo peso in gara si segnala un'anonima diciassettesima posizione di Jakub Janda.

Capitolo Italia. Scarsa fortuna per i tre azzurri impegnati quest'oggi, tutti piazzatisi appena al di fuori della zona punti. Il migliore è stato Diego Dellasega, 34°, con Federico Cecon 35° direttamente alle sue spalle e Daniele Varesco a concludere in 37^ piazza.

L'assente Cene Prevc resta saldamente al comando della classifica generale di Coc. Domani è in programma un'altra competizione.

COC - FERNSTAT (I)
1. SCHIFFNER Markus (AUT) 240.3
2. QUECK Danny (GER) 240.1
3. SINKOVEC Jure (SLO) 239.8
4. TOLLINGER Elias (AUT) 235.7
5. POGRAJC Andraz (SLO) 232.5
6. MEZNAR Mitja (SLO) 229.6

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...