Questo sito contribuisce alla audience de

La Norvegia del salto per il 2015-'16, Tom Hilde escluso dal team

La Norvegia del salto per il 2015-'16, Tom Hilde escluso dal team
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

La Norvegia del salto per il 2015-'16, Tom Hilde escluso dal team

Nonostante la federazione norvegese non abbia ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito, l'emittente televisiva NRK ha anticipato la composizione della squadra maschile di salto in vista del 2015-'16, ridotta a soli cinque uomini e con un escluso eccellente.

Alexander Stöckl, al quarto anno consecutivo da head coach, avrebbe deciso di formare un team nazionale profondamente diverso da quello della scorsa stagione e composto solamente da cinque uomini.

Gli unici confermati dovrebbero essere Anders Fannemel e Rune Velta, a cui verrebbero aggiunti i giovanissimi Phillip Sjøen e Johan Forfang più, un po' a sorpresa, Kenneth Gangnes.

Rispetto all'annata appena conclusa, oltre ai ritirati Anders Bardal e Anders Jacobsen, mancano anche Tom Hilde e Andreas Stjernen.

SQUADRA NAZIONALE 2016
FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann (1994)
GANGNES Kenneth (1989)
SJØEN Phillip (1995)
VELTA Rune (1989)

In Norvegia ha fatto scalpore soprattutto l'assenza di Hilde che deve incassare anche questa bocciatura dopo aver mancato la qualificazione a Sochi 2014 e Falun 2015, oltre a non aver preso parte all'ultima Tournée dei 4 trampolini.

L'ormai ventottenne ha dichiarato proprio all'emittente NRK di provare un sentimento di ingiustizia nel non vedersi nella squadra nazionale, ma di capire le scelte di Stöckl, aggiungendo che può incolpare solo se stesso e le sue scarse performance per essersi messo in questa situazione.

Dal canto suo Stöckl ha spiegato come l'intenzione fosse di creare un team di 6 uomini, ma aver infine deciso di scendere a cinque perché a suo modo di vedere oltre ai selezionati nessuno ha fatto a sufficienza per entrare in squadra.

Hilde in ogni caso ha dichiarato di voler proseguire e di sentirsi ancora più motivato nell'allenarsi a casa per tentare di ritornare al vertice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social