Questo sito contribuisce alla audience de

Kenneth Gangnes vince la prima di Chaikovsky e riapre il Summer Grand Prix

Kenneth Gangnes vince la prima di Chaikovsky e riapre il Summer Grand Prix
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2015

Kenneth Gangnes vince la prima di Chaikovsky e riapre il Summer Grand Prix

La prima delle due gare di Summer Grand Prix in programma a Chaikovsky, Russia, ha visto il trionfo di Kenneth Gangnes che, con questo risultato, avanza la sua candidatura al successo nella classifica generale del massimo circuito estivo.

Il norvegese ha costruito la sua affermazione nella prima serie, dove si è dimostrato nettamente superiore alla concorrenza, dopodiché gli è bastato difendersi in occasione del secondo salto per incamerare la prima meritata vittoria a livello di GP.

Piazza d'onore per Robert Kranjec, confermatosi al vertice dopo le belle prove di Hakuba, mentre il trionfo della Norvegia è stato completato dal terzo posto di Joachim Hauer, leggasi colui che sorride più di tutti in una classifica cortissima.

Infatti è pazzesco notare come gli atleti tra la terza e la decima posizione siano risultati divisi da solamente 1.5 punti, pertanto non è peregrino affermare che persino Junshiro Kobayashi (decimo) abbia sfiorato il podio!

Fra chi ha virtualmente sgomitato in questo gruppo di otto uomini vi è anche il leader della classifica generale del Grand Prix Kento Sakuyama. Il giapponese si è dovuto accontentare della nona posizione, pagando dazio soprattutto a causa del primo salto.

Il venticinquenne nipponico resta pettorale giallo issandosi a 375 punti, ma vede Gagnes avvicinarsi a quota 242. La gara di domani, in programma però su Large Hill a differenza di quella odierna disputata su Normal Hill, dirà se lo scandinavo sarà in grado di attaccare seriamente la leadership dell'asiatico.

Va rimarcato come l'ormai ex combinatista Evgeny Klimov, definitivamente convertito al salto speciale, abbia guadagnato accesso alla zona punti nel suo esordio assoluto in una prova del massimo circuito. Il ventunenne si è piazzato quattordicesimo realizzando peraltro un notevole secondo salto.

Assente l'Italia.

CHAIKOVSKY - NORMAL HILL HS106
1. GANGNES Kenneth (NOR) 254.1
2. KRANJEC Robert (SLO) 250.5
3. HAUER Joachim (NOR) 249.0
4. SEMENIC Anze (SLO) 248.7
5. KORNILOV Denis (RUS) 248.2
6. HARADA Yumu (JPN) 248.0
7. ZYLA Piotr (POL) 247.9
8. STOCH Kamil (POL) 247.8
9. SAKUYAMA Kento (JPN) 247.6
10. KOBAYASHI Junshiro (JPN) 247.5

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...