Questo sito contribuisce alla audience de

Janne Ahonen : "Mi sento molto motivato per i mondiali di casa"

Janne Ahonen : 'Mi sento molto motivato per i mondiali di casa'
Info foto

GettyImages

Sci NordicoSalto maschile - Finlandia

Janne Ahonen : "Mi sento molto motivato per i mondiali di casa"

Nel corso dello showcase organizzato ad Helsinki dalla Federazione Finlandese per presentare il prossimo appuntamento iridato di sci nordico il saltatore di Lahti ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale.

 

 

Con la denominazione “ROAD TO LAHTI show si è svolta presso il Sanomatalo Congressional Center di Helsinki la presentazione in grande stile per delle squadre maschili e femminili finlandesi di salto speciale, combinata nordica e sci di fondo che saranno al via dei prossimi Mondiali nel Febbraio 2017.

In questo incontro ed evento spettacolo con gli sponsor, i fan e i media nazionali sono stati illustrati gli obiettivi, le strategie,  le nuove tute e l'abbigliamento tecnico che gli atleti utilizzeranno nella prossima stagione.

Anche Janne Ahonen ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa dopo il rientro vittorioso ai campionati nazionali di Lahti di metà settembre 

Obiettivi : "Dopo una primavera ed estate tranquilla in cui ho badato solamente a guarire pienamente dai malanni avuti lo scorso inverno ora sono molto motivato per avere di nuovo successo in Coppa del Mondo prima e ai Mondiali di casa poi. Da fine agosto ho intensificato il lavoro e sto avendo un buon feeling con me stesso. Vorrei arrivare quasi al top gia' a Ruka visto che per la prima volta dopo molti anni mi dovro' guadagnare un pettorale nei test di meta' novembre a Rovaniemi" 

Sul nuovo team: "Dopo aver terminato la collaborazione con lo storico coach Ari Saukko e la parentesi con Lepistö ora il team familiare che mi segue ( Jari Larinto , il fratello Pasi e Kari Pääkkonen , ndr . ) funziona molto bene. Il feeling fra di noi è buono, vi è grande passione e la giusta atmosfera per fare bene insieme e raggiungere gli obiettivi . " 

Su Mitter : "Il nuovo allenatore nazionale ha portato tante piccole buone cose. Non gli si chiedono miracoli , ma queste piccole cose stanno formando un complesso, un team . I ragazzi hanno fatto un buon lavoro in estate e questo lavoro prima o poi si rivelera' positivo . Speriamo ovviamente il prima possibile , ma veniamo tutti da due anni totalmente negativi e vogliamo tutti riabilitarci con buoni risultati . "

Testardaggine : "Il mio metodo di lavoro e' questo. Lo facevo da quando avevo 16 anni e lo faccio anche adesso che ne ho quasi 40. Seguo i miei programmi, le metodologie e curo i materiali e le tute in prima persona e so che posso essere ancora competitivo ai miei livelli se riesco a essere in salute senza problemi ." 

Anche Jarkko Määttä si è brevemente intrattenuto coi media e nel suo stile riservato ha rilasciato queste brevi dichiarazioni sul suo momento : ”In ogni aspetto l'estate finora e' andata piuttosto bene , il lavoro in programma si è svolto regolarmente, inoltre sono stati una piacevole novità i due mesi di training camp svolti in Austria. Ho fatto progressi dopo i problemi avuti lo scorso inverno e sono sulla giusta strada ” .

Per la cronaca il saltatore di Kajaani ha chiuso la classifica generale del Summer Grand prix al 43° posto, prendendo parte a 7 competizioni con una dodicesima piazza come personal best nelle gare di Hakuba e Chaikovski .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social