Questo sito contribuisce alla audience de

Janne Ahonen: "Avanti fino al 2017, e non escludo di essere a Pyeong Chang 2018"

Janne Ahonen: 'Avanti fino al 2017, e non escludo di essere a Pyeong Chang 2018'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Janne Ahonen: "Avanti fino al 2017, e non escludo di essere a Pyeong Chang 2018"

Janne Ahonen, tramite un'intervista al quotidiano Iltalehti, ha annunciato ufficialmente il proseguimento della sua carriera almeno fino ai Mondiali di Lahti 2017 che per lui saranno letteralmente quelli di casa.

L'ormai trentasettenne è nato proprio nella località del Päijät-Häme ed è tutt'ora tesserato per lo sciclub locale. Ovviamente arrivare fino al 2017 presuppone che il veterano possa andare avanti per un ulteriore inverno e presentarsi a Pyeong Chang 2018.

Il diretto interessato non ha escluso l'ipotesi, anche perché prendere il via delle competizioni a Cinque cerchi coreane gli consentirebbe di stabilire un record: diventare il primo atleta finlandese della storia a vantare la partecipazione in sette diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali.

Ahonen, classe 1977, si aggiungerebbe quindi alla categoria dei saltatori in attività anche una volta superata la soglia degli "anta". Il futuro ci dirà se sarà un quarantenne di successo come Noriaki Kasai, oppure "solamente" un quarantenne.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...