Questo sito contribuisce alla audience de

Il Giappone ha selezionato i 5 saltatori per Klingenthal, Kuusamo e Lillehammer

Doppietta olimpica per Kamil Stoch, entra nella leggenda con Noriaki Kasai
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

Il Giappone ha selezionato i 5 saltatori per Klingenthal, Kuusamo e Lillehammer

La federazione giapponese di sci ha comunicato i nomi dei saltatori che prenderanno parte alle prime tre tappe di Coppa del Mondo a Klingenthal (21-23 novembre), Kuusamo (27-29 novembre) e Lillehammer (5-7 dicembre).

Il team nipponico avrà 5 pettorali a disposizione nel primo periodo che, nelle competizioni tedesche, finlandesi e norvegesi saranno affidati a:

ITO Daiki (1985)
KASAI Noriaki (1972)
KOBAYASHI Junshiro (1991)
SHIMIZU Reruhi (1993)
TAKEUCHI Taku (1987)

Non ci sono sorprese di sorta. Ai "big three" del team (Kasai, Ito e Takeuchi) sono stati aggiunti i due atleti che meglio si sono comportati durante l'estate. I "bocciati" sono Shohei Tochimoto e Yuta Watase.

Nel corso dell'inverno non è escluso che il Giappone possa aumentare il numero dei propri pettorali a 6. Sotto questo punto di vista il "go-to-guy" è proprio Tochimoto. Al riguardo sarà interessante capire quali potranno essere le scelte in vista degli appuntamenti di Nizhny Tagil (dove potrebbero esserci molte defezioni) ed Engelberg (tradizionalmente disertato dalla squadra nipponica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.