Venerdì 18 Agosto, 20:16
Utenti online: 567
Francesco Paone
Francesco Paone

foto di Getty Images

Gregor Schlierenzauer tornerà in Coppa del Mondo venerdì a Wisla!

Gregor Schlierenzauer tornerà in Coppa del Mondo venerdì a Wisla!

La federazione austriaca di sci ha comunicato i nomi dei saltatori convocati per la tappa di Coppa del Mondo di Wisla. Trovano conferme le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Gregor Schlierenzauer sarà infatti di nuovo della partita dopo oltre un anno.

Dopo un lungo periodo difficile, composto da molte ombre e qualche sporadico lampo, il tirolese aveva di fatto abortito la scorsa stagione al termine della Tournée dei 4 trampolini, esprimendo la necessità di prendersi una pausa dall'agonismo. 

A fine marzo, praticando heliskiing in Canada, si è però rotto i legamenti crociati di un ginocchio. Nonostante questo Gregor sembrerebbe aver ritrovato le motivazioni e ha cominciato a lavorare sul suo comeback, che avverrà venerdì nella qualificazione alla prima gara di Wisla.

Sarà il suo primo salto ufficiale dopo 375 giorni. Oltre al fresco ventisettenne di Innsbruck, vincitore di 53 competizioni del massimo circuito, l'Austria ha deciso di portare in Polonia anche Daniel Huber in virtù degli ottimi risultati ottenuti in Continental Cup.

Confermati, ovviamente, gli altri cinque membri del team che sarà così composto:

FETTNER Manuel (1985)
HAYBÖCK Michael (1991)
HUBER Daniel (1993)
KOFLER Andreas (1984)
KRAFT Stefan (1993)
SCHIFFNER Markus (1992)
SCHLIERENZAUER Gregor (1990)

© RIPRODUZIONE RISERVATA