Questo sito contribuisce alla audience de

Grave infortunio per Andreas Wellinger, sarà out per tutta la stagione

Grave infortunio per Andreas Wellinger, sarà out per tutta la stagione
Sci NordicoSalto con gli sci

Grave infortunio per Andreas Wellinger, sarà out per tutta la stagione

Il saltatore bavarese ha subito un serio infortunio al ginocchio destro durante una sessione di allenamento a Hinzenbach (Aut).

L'incidente è avvenuto durante la fase di atterraggio di un salto: "Ho sentito subito un dolore molto forte al ginocchio destro - ha dichiarato Wellinger -". La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del legamento crociato e giovedì il campione olimpico di Pyeongchang su Normal Hill è stato operato a Monaco di Baviera. 

La stagione del tedesco è già compromessa, anche se lui guarda con ottimismo al futuro: "Ho già avuto altri infortuni nel corso della mia carriera e so come gestire al meglio la cosa. Nei prossimi mesi mi concentrerò sulla riabilitazione e l'obiettivo è quello di tornare ai massimi livelli in occasione dei mondiali di Oberstdorf 2021". Non inizia al meglio dunque l'avventura di Stefan Horngacher sulla "panchina" della Germania. Il tecnico austriaco perde infatti in partenza un calibro da novanta, che non sarà facile da rimpiazzare. 

Mentre la nazionale tedesca era al lavoro a Hinzenbach (Aut), in questi giorni sono tornati a saltare anche gli azzurri. Federico Cecon e Alex Insam hanno svolto diversi allenamenti tra Tarvisio e Planica (Slo) sotto la guida dei tecnici Renzo Pozzo e Janko Zwitter. Le squadre juniores di salto e combinata hanno invece saltato a Stams (Aut). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...