Questo sito contribuisce alla audience de

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma
Info foto

Facebook Ernest Prislic

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma

Giunge una pessima novità per il mondo del salto con gli sci. Lo sloveno Ernest Prislic si troverebbe in coma farmacologico dopo essere stato investito da un'auto domenica mattina a Planica.

Il condizionale è d'obbligo perché non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito. Tuttavia quanto avvenuto è stato riportato dai commentatori della televisione tedesca Ard durante la gara di Klingenthal e la notizia è stata ripresa da svariati media di altre nazioni, senza ancora essere smentita.

Da quanto si apprende, un gruppo di saltatori dello sciclub SK Zagorje stava svolgendo attività fisica a bordo strada per riscaldarsi in vista della prova di selezione interna per decidere i convocati per la prima tappa di Continental Cup.

Improvvisamente - per cause ancora da accertare - sul gruppo di atleti sarebbe piombata un'autovettura. Chi ne avrebbe fatto maggiormente le spese sarebbe Ernest Prislic, che avrebbe perso conoscenza poco dopo l'impatto. Trasportato prima all'ospedale di Jesenicy, sarebbe stato poi trasferito in una clinica di Lubiana, dove si troverebbe tutt'ora in coma farmacologico.

Il ventitreenne è stato membro del quartetto vincitore della medaglia d'oro nel team event dei Mondiali juniores di Liberec 2013 e nella sua carriera da senior ha raccolto un podio e svariati piazzamenti nella top ten in Continental Cup, il circuito cadetto alla Coppa del Mondo.

È famoso però soprattutto per aver realizzato un salto di 246 metri in allenamento sul trampolino di volo di Planica nello scorso mese di marzo.

Video : Ernest Prislic 246m Planica 2016 Test jump

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Ernest Prislic 246m Planica 2016 Test jump

The Skijumping Master, Mercoledì 16 Marzo 2016

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.