Questo sito contribuisce alla audience de

Due azzurri nei primi cinque nella seconda gara di Continental Cup di Frenstat

L'Italia per la Tournée dei 4 trampolini. Oltre a Bresadola, spazio a Varesco e Cecon
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Due azzurri nei primi cinque nella seconda gara di Continental Cup di Frenstat

Nuova prestazione positiva per gli azzurri del salto che oggi nella Continental Cup di Frenstat Pod Radhostem hanno raccolto l'ennesimo risultato di prestigio dell'estate, piazzando due atleti nelle prime cinque posizioni.

Sebastian Colloredo e Davide Bresadola hanno infatti chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione la competizione odierna, vinta dal polacco Aleksander Zniszczol davanti al ceco Lukas Hlava e all'altro polacco Bartlomej Klusek.

Purtroppo però è fallito l'assalto al pettorale extra per il secondo periodo di Summer Grand Prix. Gli ottimi risultati ottenuti proprio da Zniszczol e Hlava hanno regalato un posto in più per il massimo circuito a Polonia e Repubblica Ceca. Inoltre le due vittorie raccolte da Peter Prevc a inizio luglio sono state sufficienti alla Slovenia per entrare nel novero delle tre nazioni capaci di guadagnarsi tale privilegio.

Di fatto a Colloredo è mancato solamente 1 punto, poiché nel primo periodo di Continental Cup Zniszczol ne ha realizzati 223, Prevc 200 e Hlava 198. Il friulano invece si è "fermato" a 197.

In realtà l'aumento del contingente per il secondo periodo del GP non è certo fondamentale. Saranno invece decisamente più importanti le prossime quattro tappe di Continental Cup, poiché saranno la base per assegnare tre pettorali extra per il primo periodo di Coppa del Mondo.

COC FRENSTAT POD RADHOSTEM II - HS106
1. ZNISZCZOL Aleksander (POL) 247.3
2. HLAVA Lukas (CZE) 242.1
3. KLUSEK Bartlomej (POL) 237.4
4. COLLOREDO Sebastian (ITA) 236.6
5. BRESADOLA Davide (ITA) 233.1
6. PASCHKE Pius (GER) 227.2

Clicca qui per i risultati completi.

Contemporaneamente a Oberwiesenthal è andata in scena la seconda competizione di Continental Cup femminile. Esattamente come ieri si è imposta la giovanissima francese Lucile Morat, che ancora una volta non ha avuto rivali.

La transalpina ha realizzato un punteggio inarrivabile per tutte le avversarie, conquistando così il secondo successo nel giro di ventiquattro ore. Alle sue spalle una pletora di tedesche, con Katharina Althaus a occupare nuovamente la piazza d'onore, seppur staccata di 18.3 lunghezze.

Il podio è stato completato da Carina Vogt, che ormai dalla scorsa stagione fatica a ritrovare le sensazioni dei giorni migliori. La campionessa olimpica e mondiale in carica ha preceduto le connazionali Anna Rupprecht, Juliane Seyfarth e la rediviva Ramona Straub.

Settima posizione per l'azzurra Lara Malsiner, ieri terza. Si tratta in ogni caso di un nuovo risultato positivo per la sedicenne gardense. In casa Italia ha fatto il suo ingresso in zona punti anche Roberta D'Agostina, venticinquesima, mentre Veronica Gianmoena ha concluso il trentottesima posizione.

COC OBERWIESENTHAL II - HS 106
1. MORAT Lucile (FRA) 238.8
2. ALTHAUS Katharina (GER) 220.5
3. VOGT Carina (GER) 210.6
4. RUPPRECHT Anna (GER) 207.6
5. SEYFARTH Juliane (GER) 202.0
6. STRAUB Ramona (GER) 196.7

Clicca qui per i risultati completi.

Il prossimo appuntamento di Continental Cup, sia maschile che femminile, è fissato il 10 e 11 settembre a Lillehammer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...