Questo sito contribuisce alla audience de

Domenica a Predazzo gli assoluti su NH. L'Italia testerà il back protector?

Davide Bresadola 10° in qualificazione a Klingenthal. Anche Sebastian Colloredo supera il taglio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Italia

Domenica a Predazzo gli assoluti su NH. L'Italia testerà il back protector?

Domenica 26 ottobre si terrà a Predazzo il campionato nazionale italiano su Normal Hill (quello su Large Hill, disputatosi a Planica a inizio settembre, era stato vinto da Davide Bresadola).

Tutte le squadre nazionali azzurre sono quindi impegnate da oggi in un raduno nella località trentina che terminerà proprio con la competizione del weekend

Pertanto a Predazzo lavorano, agli ordini del capo allenatore Paolo Bernardi, Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Roberto Dellasega, Federico Cecon, Andrea Morassi, Diego Dellasega, Daniele Varesco e Alex Insam.

Non c'è ancora la certezza, ma durante il raduno i saltatori azzurri potrebbero testare per la prima volta le protezioni alla schiena che la Fis vorrebbe introdurre durante l'inverno il cui uso, seppur non obbligatorio, è "consigliato". 

Resta da capire se davvero verranno utilizzate poiché chi ha già effettuato i test non sarebbe rimasto entusiasta dell'innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.