Questo sito contribuisce alla audience de

Cene Prevc vince anche la seconda gara di Coc a Kuopio. Michael Lunardi al miglior risultato della carriera

Cene Prevc vince anche la seconda gara di Coc a Kuopio. Altri punti per Michael Lunardi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Cene Prevc vince anche la seconda gara di Coc a Kuopio. Michael Lunardi al miglior risultato della carriera

A Kuopio (Finlandia) Cene Prevc inanella la terza vittoria e il quinto podio in sei apparizioni stagionali nella Continental Cup, il circuito cadetto del salto con gli sci. 

Se ieri il diciottenne sloveno aveva fatto la differenza nella prima serie, oggi invece ha costruito il suo successo sul secondo salto, dove ha inflitto pesantissimi distacchi a tutti gli avversari, a cominciare dal connazionale Miran Zupancic, nuovamente classificatosi alla piazza d'onore.

A metà gara l'ormai venticinquenne tesserato per lo sciclub di Zagorje era vicino al più giovane compagno di squadra, ma alfine ha pagato la bellezza di 14.7 punti al fratello minore di Peter. La Slovenia ha pertanto realizzato la quarta doppietta in sei gare.

C'è stata una gioia anche per la Finlandia padrona di casa poiché il gradino più basso del podio è stato occupato da Olli Muotka. Il ventiseienne nativo di Rovaniemi, ma trapiantato a Lahti, ha avuto ragione nella seconda serie del tedesco Stephan Leyhe, quarto e confermatosi al vertice dopo aver chiuso terzo ieri.

Va rimarcata la bella rimonta del polacco Aleksander Zniszczol, capace di risalire fino al quinto posto partendo dall'undicesimo di metà competizione. 

In casa Italia Michael Lunardi ha raccolto punti per la quarta volta in altrettante presenze stagionali. Il ventiduenne della Forestale ha concluso 23°, ottenendo di conseguenza anche il miglior risultato della carriera in Coc. Alessio De Crignis invece si è piazzato 43°.

COC - KUOPIO (II)
1. PREVC Cene (SLO) 258.0
2. ZUPANCIC Miran (SLO) 243.3
3. MUOTKA Olli (FIN) 230.5
4. LEYHE Stephan (GER) 227.8
5. ZNISZCZOL Aleksander (POL) 222.0
6. KLUSEK Bartlomiej (POL) 219.9

Clicca qui per i risultati completi.

La classifica generale della Continental Cup estiva vede Cene Prevc al comando con 482 punti seguito da Miran Zupancic a 343 e dal polacco Jakub Wolny, oggi nono, con 214. Come già detto ieri Slovenia, Polonia e Germania dovrebbero aggiudicarsi i tre posti supplementari per il secondo periodo del Grand Prix.

Il prossimo appuntamento con il circuito cadetto sarà fra due settimane a Fernstat, in Repubblica Ceca.

3
Consensi sui social