Questo sito contribuisce alla audience de

Cene Prevc domina la prima delle due Coc di Kuopio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Cene Prevc domina la prima delle due Coc di Kuopio

A Kuopio (Finlandia) nella quinta gara stagionale di Continental Cup, il circuito cadetto del salto con gli sci, sono arrivati la seconda vittoria e il quarto podio dell'estate per Cene Prevc.

Il teenager di Kranj ha "ammazzato" la competizione con il suo primo salto, resistendo poi al ritorno degli avversari nella seconda serie, nell'ambito della quale il punteggio più alto è stato fatto segnare da un altro sloveno, Miran Zupancic, classificatosi alla piazza d'onore a 9.7 punti dal vincitore.

Il podio è stato completato dal tedesco Stephan Leyhe, bravo a risalire dalla sesta piazza di metà competizione superando Anze Semenic, Jakub Wolny e Andraz Pograjc, rispettivamente quarto, quinto e sesto.

Guardando la classifica balza all'occhio come nelle prime 13 posizioni vi siano complessivamente 5 sloveni, 4 polacchi e 4 tedeschi. Non a caso proprio Slovenia, Polonia e Germania verosimilmente andranno a raccogliere i tre posti supplementari per il secondo periodo di Summer Grand Prix assegnati tramite Coc.

Presenti anche gli azzurri Michael Lunardi e Alessio De Crignis. Il primo ha raccolto punti classificandosi 25°, mentre il secondo è stato squalificato per tuta irregolare.

Per la cronaca giovedì e venerdì, i due italiani si sono presentati al via anche di due gare di Fis Cup, ovvero di terzo livello, tenutesi proprio sullo stesso impianto. Il ventiduenne della Forestale si è piazzato ventitreesimo e quarantesimo, mentre il ventiquattrenne tesserato per lo sciclub di Ravascletto quarantesimo e quarantatreesimo.

COC - KUOPIO (I)
1. PREVC Cene (SLO) 237.6
2. ZUPANCIC Miran (SLO) 227.9
3. LEYHE Stephan (GER) 225.3
4. SEMENIC Anze (SLO) 224.6
5. WOLNY Jakub (POL) 223.6
6. POGRAJC Andraz (SLO) 222.1

Clicca qui per i risultati completi.

Domani si replica.

3
Consensi sui social