Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo infortunio per Sarah Hendrickson, mancherà tutta la stagione 2015-'16

Grave infortunio per Sarah Hendrickson, si è rotta i legamenti
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Nuovo infortunio per Sarah Hendrickson, mancherà tutta la stagione 2015-'16

Non c'è pace per Sarah Hendrickson. La talentuosa saltatrice statunitense, già vittima di un infortunio al ginocchio nell'agosto 2013, deve fare i conti con un nuovo problema fisico alla stessa articolazione e dovrà  mancare tutta l'annata 2015-'16.

Lo ha comunicato la stessa ventunenne americana dichiarando: "Non sto abbandonando gli obiettivi che mi sono posta anni fa. Questo è solo un altro dosso sulla strada, ma la mia storia non è finita.

Vivo come un fiasco il dover mancare la Coppa del Mondo, ma quantomeno sono fortunata che non vi siano Giochi olimpici o Mondiali. Sarà un'opportunità per avere una pausa mentale e concentrarmi sull'annata del mio ritorno.

Ho una mentalità diversa rispetto al passato e sono fiduciosa di tornare nel 2017 ed essere competitiva ai Giochi olimpici di Pyeong Chang 2018".

La federazione americana ha spiegato che Hendrickson si è già sottoposta a un intervento al ginocchio destro all'inizio di questa settimana e dovrà ri-operarsi nei prossimi mesi. L'obiettivo è tornare per l'inverno 2016-'17.

La statunitense ha vinto la Coppa del Mondo 2011-'12 e l'oro iridato a Fiemme 2013, prima di infortunarsi gravemente al ginocchio proprio nell'agosto di due anni fa.

Fino a quando è rimasta in salute ha dato vita a un dualismo con Sara Takanashi in cui si era dimostrata superiore alla giapponese, la quale dopo l'incidente del 2013 ha avuto campo libero.

Da quanto si apprende l'attuale infortunio di Hendrickson si sarebbe verificato in allenamento già nel mese di giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.