Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta di Katharina Althaus ai campionati tedeschi femminili

Doppietta di Katharina Althaus ai campionati tedeschi femminili
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Doppietta di Katharina Althaus ai campionati tedeschi femminili

Katharina Althaus conferma di essere diventata, almeno per quanto concerne l'estate in corso, la leader del movimento tedesco. Dopo le ottime prestazioni nel Grand Prix di Almaty, la diciottenne ha fatto doppietta ai campionati nazionali di Hinterzarten.

Sabato, nella competizione senior, la diciottenne di Oberstdorf ha dominato la scena realizzando il miglior punteggio in entrambe le serie di gara e imponendosi con un margine di 15.5 punti sulla compagna di club Gianina Ernst.

Il podio è stato completato dalla campionessa olimpica Carina Vogt, ancora priva di esplosività dopo i tanti fastidi al ginocchio di cui è stata vittima negli ultimi mesi. A proposito di problemi alle ginocchia, la quarta classificata, Svenja Würth, potrebbe scrivere una tesi di laurea.

Le posizioni dalla quinta alla settima sono state occupate da tre veterane dal passato glorioso cadute in disgrazia, ovvero Anna Häfele, Ulrike Gräßler e Juliane Seyfarth. Per la verità nel caso di Häfele si può parlare di risultato positivo, visto l'andazzo delle ultime stagioni, mentre Gräßler chiude in linea con i risultati dei precedenti emsi un'estate difficile.

HINTERZARTEN - HS108
1. ALTHAUS Katharina 256.0
2. ERNST Gianina 240.5
3. VOGT Carina 237.0
4. WÜRTH Svenja 224.0
5. HÄFELE Anna 221.0
6. GRÄßLER Ulrike 216.0
7. SEYFARTH Juliane 198.0

 

Nella giornata di venerdì Althaus si era imposta anche nella competizione riservata alle atlete in età junior disputata sul HS77. Il successo però era stato meno netto e figlio esclusivamente delle migliori valutazioni dei giudici che, a parità di misura saltata nell'arco delle due serie, le avevano permesso di sopravanzare di 1.5 punti Gianina Ernst. Terza piazza, a 26 lunghezze di distacco dalla vincitrice, per quell'Agnes Reisch dominante in Alpen Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social