Questo sito contribuisce alla audience de

Austria e Italia diserteranno la tappa di Summer Grand Prix di Chaikovsky

Austria e Italia diserteranno la tappa di Summer Grand Prix di Chaikovsky
Info foto

Flavio Becchis

Salto maschile - Grand Prix 2015

Austria e Italia diserteranno la tappa di Summer Grand Prix di Chaikovsky

In attesa di conoscere i nomi degli atleti che voleranno in Giappone per la tappa di Hakuba, trapelano le prime informazioni sul successivo appuntamento di Chaikovsky, in Russia, dove si annunciano assenze di un certo peso.

Infatti il comitato organizzatore ha comunicato le nazioni che prenderanno parte all'evento. Tenendo in considerazione settore maschile e femminile saranno presenti 15 diversi Paesi:

RUSSIA
GERMANIA
NORVEGIA
POLONIA
SLOVENIA
GIAPPONE
REP.CECA
FINLANDIA
SVIZZERA
FRANCIA
STATI UNITI
ESTONIA
ROMANIA
KAZAKSITAN
SUD COREA

Come si può notare manca l'Italia, ma non si tratta di una sorpresa poiché le trasferte in Russia sono molto dispendiose e i fondi a disposizione del movimento azzurro sono centellinati. In ogni caso l'intenzione è quella di stranziare un budget per presentarsi ad Almaty.

Soprattutto la notizia principale riguarda l'assenza dell'Austria, particolarmente pesante in campo femminile poiché Daniela Iraschko-Stolz rappresentava l'unica concreta alternativa a un successo giapponese nella classifica finale del Grand Prix che a questo punto diventa affare tra Sara Takanashi e Yuki Ito.

Fra gli uomini invece nessun austriaco è in corsa per la vittoria del Grand Prix, ma in ogni caso si può dare per certa l'assenza dei vari Kraft, Hayböck, Schlierenzauer e Kofler, oltre a quella dei rampanti Aschenwald e Schiffner. Fra le nazioni di primo piano, almeno in campo femminile, mancherà anche il Canada.

Ovviamente inviare una propria rappresentanza non significa schierare i propri atleti di vertice. Per esempio lo scorso anno la Germania mandò in Kazakistan le proprie terze linee.

Si attendono quindi novità riguardo i saltatori intenzionati a sobbarcarsi le trasferte intercontinentali, con particolare attenzione a Severin Freund, Dawid Kubacki e Peter Prevc (la presenza dell'asiatico Kento Sakuyama non dovrebbe essere in dubbio), tutti pretendenti al successo nella classifica generale del massimo circuito estivo 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...