Questo sito contribuisce alla audience de

Ai nazionali tedeschi Juliane Seyfarth fa saltare il banco con stile

Ai nazionali tedeschi Juliane Seyfarth fa saltare il banco con stile
Info foto

Facebook Erdinger Arena

Sci NordicoSalto femminile

Ai nazionali tedeschi Juliane Seyfarth fa saltare il banco con stile

Esito a sorpresa nei campionati nazionali tedeschi di salto femminile disputati nella serata di sabato 22 agosto a Oberstdorf. Inaspettatamente il titolo nazionale è andato a Juliane Seyfarth, la quale non aveva certo brillato nel Grand Prix di Courchevel.

Eppure quest'oggi la venticinquenne nativa di Ruhla, ma trasferitasi proprio a Oberstdorf, ha conquistato il successo superando le ben più quotate Katharina Althaus e Anna Rupprecht, le quali invece erano state tra le protagoniste nell'appuntamento francese del GP.

Seyfarth ha primeggiato approfittando di un secondo salto non perfetto della beniamina di casa e avendo ragione grazie allo stile della diciottenne tesserata per lo sciclub di Degenfeld.

Rupprecht ha saltato complessivamente 3 metri in più ma è stata penalizzata dai giudici, che al contrario hanno premiato Juliane, sempre enciclopedica quando si tratta di piazzare il telemark.

Solo quinta la campionessa olimpica e mondiale in carica Carina Vogt, superata anche da Luisa Görlich. Agnes Reisch, autentica dominatrice dell'Alpen Cup, ha concluso settima superata anche da Svenja Würth.

Per Seyfarth è il terzo titolo nazionale della carriera dopo quello conquistato nel 2004 a Meinerzhagen e quello del 2006 a Klingenthal. Dunque si tratta di un ritorno al successo dopo quasi un decennio e un lungo periodo buio durante il quale era finita ai margini del movimento prima di rinascere negli ultimi dodici mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico