Questo sito contribuisce alla audience de

Simon Ammann ancora incerto sul suo futuro, intanto lascia Martin Künzle dopo 7 anni

Simon Ammann è stato dimesso dall'ospedale, incerti i tempi di recupero
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Simon Ammann ancora incerto sul suo futuro, intanto lascia Martin Künzle dopo 7 anni

La federazione svizzera di sci ha ufficializzato oggi la composizione delle squadre e dello staff tecnico del salto speciale per la stagione 2015-'16. La notizia principale riguarda l'addio dell'head coach Martin Künzle dopo 7 anni, mentre Simon Ammann non ha ancora sciolto la riserva sul proprio futuro.

Per il momento l'ormai trentaquattrenne elvetico è stato inserito nelle squadre federali, così composte:

SQUADRA NAZIONALE
AMMANN Simon (1981)
DESCHWANDEN Gregor (1991)

SQUADRA A
PEIER Killian (1995)

SQUADRA B
EGLOFF Luca (1995)
GRIGOLI Marco (1991)
KÄLIN Pascal (1993)
KARLEN Gabriel (1994)
SCHULER Andreas (1995)

Come detto Ammann è inserito nella squadra nazionale, ma è ancora incerto se proseguire o meno la propria carriera agonistica. Il quattro volte campione olimpico ha spiegato di stare ancora ponderando la situazione e di avere bisogno di altro tempo prima di fare la sua scelta.

Di sicuro, se dovesse andare avanti, si troverebbe a lavorare con un nuovo staff tecnico. Infatti Martin Künzle ha annunciato le proprie dimissioni da head coach dopo 7 anni ricchi di successi. Ora si occuperà del settore giovanile.

Il suo successore è stato individuato in Pipo Schödler (fratello del più famoso Berni), il quale era l'allenatore della squadra elvetica di Continental Cup. Il quarantenne sarà coadivuato dal tedesco Ronny Hornschuh, negli ultimi anni responsabile del gruppo B teutonico. Il sostituto di Pipo Schödler nel team di Coc rossocrociato sarà invece Roger Kamber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social