Questo sito contribuisce alla audience de

Oberstdorf vuole candidarsi per i Mondiali 2021, ma la federazione tedesca frena

Oberstdorf vuole candidarsi per i Mondiali 2021, ma la federazione tedesca frena
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci nordico - Mondiali 2021

Oberstdorf vuole candidarsi per i Mondiali 2021, ma la federazione tedesca frena

Il comitato organizzatore di Oberstdorf ha annunciato quest'oggi la propria volontà di lanciare una candidatura per organizzare i Mondiali di sci nordico del 2021. Tuttavia non è detto che la Germania decida di concorrere per l'evento.

"Noi dello sciclub faremo di tutto per ottenere i Mondiali del 2021 poiché Oberstdorf si è guadagnata una certa considerazione" ha detto Peter Kruijer, presidente dello sciclub della località bavarese. 

Tuttavia l'annuncio ha lasciato a dir poco fredda la federazione tedesca. Il presidente Franz Steinle ha dichiarato "dovremo valutare se questa candidatura ha senso".

Oberstdorf infatti è reduce da quattro sconfitte consecutive nella corsa alle edizioni 2013, 2015, 2017 e 2019. In particolare è stato bruciante il fatto di essere stata battuta da Seefeld, al primo tentativo, per un solo voto pochi mesi fa.

Quindi quattro candidature fallite lasciano perplessa la DSV riguardo l'opportunità di riprovarci una quinta volta, anche considerando come nel 2021 ci sarà la fortissima concorrenza di Trondheim.

In ogni caso la Germania ha ancora 6 mesi di tempo per decidere. La deadline per lanciare la propria candidatura ai Mondiali 2021 è il 1 maggio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...