Questo sito contribuisce alla audience de

Kalla e Olsson vincono le gare FIS di Bruksvallarna

Kalla e Olsson vincono le gare FIS di Bruksvallarna
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Gare FIS

Kalla e Olsson vincono le gare FIS di Bruksvallarna

Diversi protagonisti dell’imminente Coppa del Mondo di Sci di Fondo sono impegnati in questi giorni in Gare FIS. A Bruksvallarna Charlotte Kalla e Johan Olsson si sono imposti rispettivamente nella 5 km femminile e nella 10 km maschile, entrambe a tecnica classica.

Tutto facile per Charlotte Kalla, che ha dominato la 5 km in alternato femminile dal primo all’ultimo metro. La campionessa olimpica di Vancouver ha rifilato 37 secondi alla giovane Sofia Henriksson, bravissima a precedere compagne più quotate quali Anna Haag, Emma Wiken e Sara Lindborg, rispettivamente terza, quarta e quinta e separate fra di loro di soli tre secondi. La svizzera Seraina Boner, sesta, rappresenta l’unica non svedese fra le prime dieci: la seguono infatti Maria Rydqvist, Maria Gräfnings, Magdalena Pajala ed Ebba Andersson.

5 KM TC FEMMINILE BRUKSVALLARNA – CLASSIFICA FINALE

1. KALLA Charlotte (SWE) 16:04.4
2. HENRIKSSON Sofia (SWE) +37.0
3. HAAG Anna (SWE) +50.4
4. WIKEN Emma (SWE) +53.7
5. LINDBORG Sara (SWE) +53.7

Gran battaglia invece nella 10 km a tecnica classica maschile. La spunta Johan Olsson, che grazie ad una sontuosa seconda parte di gara riesce a recuperare i 18 secondi di ritardo che aveva all’intermedio posto ai 6,5 km e a battere di appena quattro decimi Calle Halfvarsson. Il podio è completato da Lars Nelson, che precede Daniel Richardsson ed il redivivo sprinter Jesper Modin. Tutta svedese la top10, con Gustav Eriksson sesto, Martin Bergström settimo, Martin Johnasson ottavo, Teodor Peterson nono e Jörgen Brink decimo. Assente Marcus Hellner.

10 KM TC MASCHILE BRUKSVALLARNA – CLASSIFICA FINALE

1. OLSSON Johan (SWE) 25:01.1
2. HALFVARSSON Calle (SWE) +0.4
3. NELSON Lars (SWE) +22.5
4. RICHARDSSON Daniel (SWE) +28.0
5. MODIN Jesper (SWE) +36.0

Domani in programma altre due gare distance, una 10 km femminile ed una 15 km maschile, entrambe a tecnica libera. Il programma della tre giorni svedese si chiuderà domenica con le sprint in alternato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali