Questo sito contribuisce alla audience de

Domani a Ruka si tenterà di disputare due gare in un solo giorno

Domani a Ruka si tenterà di disputare due gare in un solo giorno
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Ruka

Domani a Ruka si tenterà di disputare due gare in un solo giorno

La Fis ha comunicato che la gara di salto non disputata a oggi a Ruka verrà, vento permettendo, recuperata sabato 28 novembre, data in cui si dovrebbero disputare due competizioni in un solo giorno.

Il programma non prevede qualificazioni, ma due prove a cui parteciperanno tutti gli iscritti (70 nella prima e 64 nella seconda, dove la Finlandia non impiegherà il proprio gruppo nazionale).

La volontà è quella di disputare su serie singola il recupero della gara odierna a partire dalle ore 14.30. A seguire, a partire dalle ore 16.00, si dovrebbe tenere una nuova competizione da svolgere nell'arco di due serie.

Nella sostanza, rispetto al programma originale di sabato 28, si è deciso di sostituire la qualificazione alla seconda gara con il recupero della prima.

Proprio a Ruka questa situazione si verificò già 10 anni fa. Una prova in programma il 25 novembre 2005 venne cancellata e recuperata il giorno dopo su salto singolo. Quindi a seguire si disputò la prova regolarmente in calendario.

Curiosamente i vincitori di quei giorni sono in attività ancora oggi: Jakub Janda e Robert Kranjec. In tempi recenti è capitato qualcosa di simile anche ad Harrachov, nel febbraio 2013.

Ovviamente tutto è subordinato alla volontà di Eolo di concedere una tregua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social